Per alcuni è un genio imprevedibile, per altri un cantautore incompreso, per altri ancora un professionista che si sta facendo conoscere meglio grazie alla sua partecipazione come giudice all'edizione di XFactor 2024. Lo conosciamo con lo pseduonimo di Achille Lauro.
All'anagrafe è Lauro De Marinis ed è nato l'11 luglio 1990 a Verona, e attualmente ha 34 anni. Ha riscritto la figura artista in Italia e si è soffermato su diversi generi: ha toccato le corde del cantautorato, del'hip hop, del pop e anche del rock, dando largo spazio alla sperimentazione e alle stramberie.
Ha attirato in particolare l'attenzione del grande pubblico con i suoi modi eccentrici di portare le performance al Festival di Sanremo senza seguire gli schemi o le tradizioni tipiche dell'Ariston del bel canto.
Baci sul palco, unghie smaltate, glitter, costumi e scenografie vistose l'hanno reso protagonista assoluto partecipando dal 2019 al 2022. Insomma, da Rolls Royce a Me ne frego non possiamo di certo dimenticarcelo.
Non è difficile chiedersi quindi come sia questo cantante fuori dal palco, che vita e origini ha nel privato. Forse non tutti sanno che Achille Lauro nonostante sia ormai più che disinvolto nelle sue esibizioni, sembra essere molto riservato per ciò che riguarda l'aspetto più personale.
Ma dove e come è cresciuto Il cantante? I suoi genitori sono Nicola e Cristina. Quando nasce Lauro, lui è un magistrato della Cassazione e lei è amministratrice della holding di famiglia: il De Marinis Group. Origini buone, apparentemente nessuna difficoltà. Eppure, nella periferia a nord di Roma, e tra le zone di Serpentara e Vigne Nuove i problemi non erano pochi. Non ha mai avuto un gran rapporto con suo papà: con lui il legame si è ricostruito solo di recente.
Non si può dire lo stesso di sua mamma con cui, invece, Lauro ha sempre avuto una buona intesa.
È andato via di casa quando aveva solo 14 anni. Ha seguito suo fratello più grande in una comune, Federico. Tutti lo hanno sempre chiamato Fet ed è famoso come produttore della crew Quarto Blocco. È quindi proprio il fratello che lo introduce nel mondo della musica, nel rap romano underground, per cui comincia a produrre i suoi primi lavori artistici.
C'è un cuore molto romantico dietro ai look teatrali e il trucco pesante. Per anni si è detto impegnato e innamorato, fidanzato di una ragazza di cui non si sa ancora niente, ma che nel tempo è stata identificata con il nome Francesca. Il cantante non ha mai voluto sbilanciarsi troppo, ha sempre desiderato tenerla lontana dai riflettori.
Ha ammesso di essere fidanzato "da molti anni" dichiarandolo nello studio di Domenica In a Mara Venier nel 2019 dicendo che lui prende quasi sempre ispirazione dall'amore per dare movimento al suo talento artistico.
Le foto con Francesca sono emerse mentre erano insieme a Sabaudia per festeggiare il trentesimo compleanno dell'artista e, ancora una volta, sempre da Mara Venier, Lauro ha dichiarato di essere innamorato e che pensa sia importantissimo preservare la vita privata come se fosse un tesoro.
Quindi ancora oggi, cerca di far trapelare meno dettagli possibili: che siano su Francesca o storie successive, fa poca differenza.
Nonostante tutto, ci potrebbe essere altro che sta bollendo in pentola...
Più ci si nasconde e più si viene cercati quando si tratta di gossip. A lanciare la bomba è stata l'esperta e attiva sui social Deianira Marzano che ha pubblicato testimonianze dei suoi insider. Lauro sarebbe stato visto insieme a una ragazza in discoteca.
Non si tratterebbe però di un'esterna al mondo dello spettacolo. Questa volta è Giulia Toscano, sorella della vincitrice dell'ultima edizione di Amici, Sarah Toscano. I due avrebbero flirtato e sarebbero stati visti in atteggiamenti piuttosto intimi che hanno fatto pensare ad una relazione appena iniziata.
Nella foto al festival del cinema di Venezia è stata immortalata insieme a sua sorella. E' la bella castana che compare a destra e fa la manager di Giulia.