18 Nov, 2024 - 10:23

Billie Jean King Cup 2024, Italia-Polonia: dove vedere in tv e in streaming

Billie Jean King Cup 2024, Italia-Polonia: dove vedere in tv e in streaming

La semifinale della Billie Jean King Cup 2024 tra Italia e Polonia promette scintille, con due nazionali pronte a darsi battaglia per conquistare un posto nella finale del prestigioso torneo a squadre: ma dove vedere in tv e in streaming la partita? Tathiana Garbin, capitano azzurro, ha deciso di puntare su forze fresche e motivazione per contrastare la solidità polacca, guidata dalla fuoriclasse Iga Swiatek, attuale numero 2 del mondo.

La sfida inizierà con un confronto tra una tra Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti e Magdalena Fręch, numero 25 del mondo e punto di forza della Polonia oltre a Swiatek. Cocciaretto, giocatrice solida e in grado di esprimere un tennis aggressivo, potrebbe essere l'arma scelta per contrastare il ritmo costante di Frech, forte di una stagione che l'ha vista crescere a livello internazionale. Bronzetti, invece, garantirebbe esperienza e capacità di adattamento, qualità fondamentali in una competizione così serrata.

Le possibili sfide

A seguire, Jasmine Paolini avrà l'arduo compito di affrontare Iga Świątek. La polacca, due volte campionessa del Roland Garros e attuale numero 2 del ranking mondiale, è la chiara favorita sulla carta, ma Paolini, con il suo tennis vario e la sua stagione da urlo, potrebbe cercare di mettere pressione alla fuoriclasse. Jasmine ha dimostrato di essere una lottatrice nata e nelle competizioni a squadre non è mai da sottovalutare.

Se le due squadre (le convocate per la sfida) si trovassero in parità al termine dei singolari, la semifinale sarà decisa dal doppio. In questa situazione, l'Italia potrà contare su una coppia di lusso: Sara Errani e Jasmine Paolini, fresche del titolo olimpico a Parigi 2024. La loro intesa consolidata e la loro capacità di giocare punti chiave in momenti decisivi potrebbero essere determinanti. Contro di loro, probabilmente, si schiereranno Swiatek e Frech, che formano una coppia temibile ma meno rodata rispetto alle azzurre.

Ore 17.00
Primo singolare (tra le numero 2)

A seguire
Secondo singolare (tra le numero 1)

A seguire
Doppio (eventuale, si giocherà solo se decisivo)

Billie Jean King Cup 2024, Italia-Polonia: dove vedere in tv e in streaming

Sarà quindi Italia-Polonia la semifinale della Billie Jean King Cup 2024. Le azzurre arrivano dalla vittoria ai quarti di finale contro il Giappone per 2-1, mentre la Polonia ha sconfitto con lo stesso punteggio la Repubblica Ceca. Nell'altra semifinale se la vedranno Gran Bretagna e Slovacchia. L'Italia parte sfavorita in entrambi i singolari e dunque servirà un'impresa da parte di almeno una tra Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto o Martina Trevisan (dipende da chi giocherà il primo singolare). La forza di Frech e Swiatek è chiaramente importante e non sarà semplice per l'Italia riuscire a trionfare.

Ma dove vedere in tv e in streaming la semifinale di Billie Jean King Cup tra Italia e Polonia in programma dalle ore 17? La sfida non avrà copertura Rai o Sky, ma sarà possibile vedere in diretta tv su SuperTennis; in diretta streaming su supertennis.tv e SuperTenniX. Queste dunque le possibilità per assistere alla sfida: vedremo se le azzurre riusciranno nell'impresa.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE