Napoli-Roma è decisamente la partita di Romelu Lukaku. Si stanno susseguendo rumors e indiscrezioni sulla possibile presenza o meno dell’attaccante belga, grande ex annunciato della sfida che vedrà contrapposta la squadra di Antonio Conte alla compagine giallorossa. Le ultime notizie sono decisamente più ottimistiche. L’attaccante dovrebbe prendere parte alla prossima sfida di campionato, valida per il posticipo pomeridiano della tredicesima giornata di campionato. in uno stadio Maradona che si annuncia ancora sold-out, Big Rom vuole assolutamente esserci, per aiutare il club azzurro a difendere il primo posto in Serie A.
Napoli-Roma, le ultime sul possibile impiego di Lukaku. Al rientro dalla sosta nazionali, Claudio Ranieri ha in programma subito il delicato impegno contro la capolista della Serie A, valido per la tredicesima giornata di campionato: calcio d’inizio alle 18. In casa azzurra il principale dubbio riguarda le condizioni di Romelu Lukaku. L’attaccante è tornato ieri dagli impegni con la Nazionale belga e ha avuto un problema fisico che sta tenendo in apprensione i tifosi: l’ex bomber dell’Inter ha avuto un problema in nazionale. Ha voluto a tutti i costi scendere in campo contro l’Italia, per noi si trattava di una finale, ma ora ha un’infiammazione al ginocchio, cronica, ha dovuto fare un’infiltrazione e non era a disposizione. Per 3-4 giorni dovrà star fermo, non potrà nemmeno allenarsi, aveva spiegato in conferenza stampa Domenico Tedesco.
Al netto delle dichiarazioni del Commissario Tecnico del Belgio, il problema dovrebbe essere gestito e risolto entro la partita con la Roma. Lukaku con ogni probabilità sarà titolare per la sfida contro i giallorossi, secondo partita di fila da ex per il belga dopo il match giocato a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Big Rom guiderà l’attacco del Napoli contro la Roma domenica pomeriggio. Un’altra partita da ex, dopo la trasferta a Milano contro l’Inter. Solo una stagione in giallorosso con 13 gol e tre assist in campionato, prima di riabbracciare Antonio Conte.
Altro giro, altro sold-out. Anche nella sfida contro la Roma, in programma domenica prossima, alla ripresa del campionato, il "Maradona" risponderà presente. Dopo il pienone contro l'Atalanta anche contro la Roma l'impianto di Fuorigrotta sarà tutto esaurito e ci saranno 52 mila spettatori. Rispetto alle previsioni su quale sarà la prima Roma di Claudio Ranieri, sembra un po' più agevole decifrare le scelte di Conte, con il Napoli che scenderà in campo con il 4-2-3-1 . Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e uno tra Spinazzola e Olivera terzino sinistro, con quest'ultimo che tornerà dalle Nazionali solo a ridosso della gara. Anguissa e Gilmour formeranno la cerniera di centrocampo con Politano, McTominay e Kvaratskhelia alle spalle di Romelu Lukaku.