La telenovela sulla coppia di ex coniugi Ilary Blasi e Francesco Totti si arricchisce di un altro colpo di scena. Ilary Blasi ha denunciato l'ex marito Francesco Totti per abbandono di minore. A ricostruire la vicenda è stato il quotidiano Il Messaggero.
I fatti risalgono ad un anno fa, nel pieno della separazione. Stando a quanto si apprende, Ilary Blasi avrebbe scoperto tramite una videochiamata che la figlia più piccola Isabel si trovava in casa da sola. Ha contattato gli agenti di polizia che sono arrivati nell'abitazione che Totti condivide con Noemi Bocchi. Quando la pattuglia è arrivata sul posto in casa c'era la baby sitter e nel frattempo l'ex capitano della Roma era appena rincasato dopo aver trascorso una serata fuori al ristorante.
Il Pupone finora non ha commentato la vicenda. Nell'ipotesi però in cui la Procura dovesse accertare che Isabel era stata lasciata da sola e che gli adulti erano comparsi solo dopo la telefonata della Blasi, l'ex capitano della Roma potrebbe andare incontro ad un nuovo processo per abbandono di minore. Un reato che è perseguibile d'ufficio e che prevede una pena tra i sei mesi e i cinque anni. Al contrario, nell'ipotesi in cui fosse dimostrata la presenza della baby sitter, Totti potrebbe decidere di controdenunciare la Blasi per calunnia.
Già in passato i legali di Ilary Blasi avevano segnalato altri due episodi nel quale Isabel sarebbe stata lasciata da sola, a casa e in hotel mentre Totti presenziava ad eventi mondani.
Lo scorso 8 novembre, Ilary Blasi e Francesco Totti si erano presentati in tribunale alla nuova udienza per il loro divorzio. I due ex coniugi, come raccontato da alcuni testimoni, si erano anche stretti la mano, un gesto di distensione che non è passato inosservato. In molti pensavano che ormai le tensioni si fossero attenuate e invece questo nuovo episodio aggiunge un nuovo capitolo a questa separazione burrascosa.
Sono tante ancora le questioni in ballo: dall'affidamento dei figli all'assegno di mantenimento fino all'assegnazione della villa di famiglia all'Eur. Ad ogni modo il vero nodo di questa causa resta l'addebito di colpa, cioè capire chi dei due abbia tradito per primo. Sia Ilary che Totti hanno sostenuto in questi anni che il matrimonio sia finito a causa dei tradimenti dell'altro. In un'intervista al Corriere della Sera, il Pupone aveva ammesso che la sua storia con Noemi Bocchi era iniziata a gennaio 2022 dopo aver scoperto che Ilary Blasi lo aveva tradito. Una versione che aveva trovato conferme nel racconto del personal trainer Cristiano Iovino, presunto amante della conduttrice. Lei però in "Unica" aveva giurato di aver preso con lui solo un caffè.
Ora le prossime udienze per la separazione saranno decisive in quanto dovranno testimoniare due persone importanti chiamati da Totti: Cristiano Iovino che avrebbe avuto un flirt con la Blasi nel 2021, e l'amica del cuore della conduttrice, Alessia Solidani, accusata dall'ex capitano della Roma di aver organizzato degli incontri clandestini tra la Blasi e Iovino.
Lo scontro tra Francesco Totti e Ilary Blasi verte anche sull'assegno di mantenimento. Nella sentenza provvisoria dello scorso anno era stata stabilita per i figli della coppia, Isabel, Chanel e Christian una somma pari a 12.500 euro mensili, più il pagamento di 40mila euro all’anno per le rette scolastiche di Chanel e Isabel. Una cifra che però la Blasi reputa insufficiente in considerazione delle sue minori entrate lavorative. La Blasi ha recesso il contratto con Mediaset per la conduzione dell'Isola dei Famosi e l'unico programma che le è stato affidato è stato Battiti Live.
Totti invece sarebbe pronto a chiedere di abbassare la cifra dell'assegno di mantenimento anche per via del fatto che Christian è ormai indipendente dal punto di vista economico visto che gioca a calcio nella squadra dell'Olbia e vive in Sardegna.