Questa sera, mercoledì 20 novembre, debutta su Canale 5 "This is me". Il nuovo programma, condotto da Silvia Toffanin, rappresenta un omaggio ai diversi talenti che sono venuti fuori dalla scuola di "Amici". In particolare, l'obiettivo è celebrare i successi degli artisti mettendo in evidenza i sacrifici ma anche le esperienze fatte. Non ci saranno solo esibizioni musicali ma anche interviste e momenti di riflessione per consentire al pubblico di entrare di più nel loro mondo. Ma chi saranno gli ospiti della prima puntata? Andiamo a scoprirli insieme.
Nella prima puntata di "This is me" ci saranno diversi ospiti che hanno segnato la storia del programma di Amici. Tra questi ci sarà Emma Marrone, vincitrice di Amici nel 2010 che dopo quel successo è riuscita ad affermarsi nel panorama musicale italiano. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 2012 con la canzone "Non è l'inferno" ed è stata anche co-conduttrice alla 65esima edizione della kermesse con Carlo Conti. Il 2024 è stato per lei un anno importante: dopo il ritorno al Festival con "Apnea" ha collezionato altri importanti successi. Ora però la Marrone ha deciso di fermarsi per un po'. Finito il tour, ha fatto sapere che si prenderà una pausa e che nemmeno l'eventuale chiamata di Carlo Conti per Sanremo 2025 potrebbe farle cambiare idea.
Oltre a lei ci sarà anche Giuseppe Giofrè. Il ballerino aveva trionfato nella categoria danza di "Amici" nel 2011. Ballerino di fama internazionale ha condiviso il palco con star del calibro di Taylor Swift, Kylie Minogue, Jennifer Lopez, Dua Lipa, Ariana Grande, Justin Timberlake, Selena Gomez, Ricky Martin e tanti altri. Dal 2023, Giuseppe è anche uno dei giudici del serale del talent di Canale 5. Per lui "Amici" è una seconda casa e Maria De Filippi, con la quale ha un bellissimo legame, è la sua seconda mamma.
E ancora saranno presenti in studio nella prima puntata Irama, uscito trionfante da "Amici" nel 2018 e Elena D'Amario, ballerina professionista da tanti anni al talent di Maria De Filippi, volata in America nel 2010 scelta da una delle compagnie di danza più rinomate al mondo: la Parsons Dance Company. Anche Stash, frontman dei The Kolors, racconterà la sua storia all'interno del programma. Non mancherà l'ironia di Diana Del Bufalo, talentuosa attrice di cinema, fiction e teatro oggi in scena con il musical Tra sogni e Desideri. E poi i talenti più recenti, come la ballerina Serena Carella, anche Petit, Mida e la ballerina Marisol, vincitrice lo scorso anno della categoria ballo.
Oltre agli ospiti di puntata, saranno presenti in studio grandi nomi della musica. Nella prima puntata, che prenderà il via questa sera, ci saranno Fabri Fibra e Baby Gang, Ermal Meta, Raf, Villabanks e Ava, Slf e Fred De Palma. Ci sarà poi un intermezzo comico in ogni puntata così da assicurare anche divertimento e risate. Nella prima puntata questo spazio sarà affidato al simpaticissimo Francesco Cicchella.
Protagoniste saranno anche le sigle storiche di "Amici" come Fame", "It’s Raining Men" e "Maniac che verranno interpretate dai prof, ballerini e coreografi d’eccellenza: Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Tre sono le serate previste per festeggiare la scuola di "Amici" attraverso il racconto e le esibizioni di chi ha segnato la storia del talent show di Canale 5. Il programma andrà in onda dallo studio 8 del Centro di produzione Titanus Elios di Roma.
Il programma segna anche l'esordio in prima serata di Silvia Toffanin dopo anni alla conduzione di "Verissimo". Una bella sfida che la conduttrice ha accolto con grande gioia visto che la maggior parte di questi artisti li conosce bene, li ha visti crescere fino a diventare grandi artisti. Un passaggio di testimone quello tra Maria De Filippi e Silvia Toffanin che rappresenta un momento importante per il piccolo schermo sancendo l'inizio di fatto di una nuova era della televisione.