Testi sensuali, la voce che incanta e uno stile prorompente continuano a distinguerla come cantante pop italiana in ascesa. Elodie, lanciata nei suoi nuovi progetti tra il 2024 e 2025, è sempre pronta a raccontarsi, proporre al pubblico i suoi lavori e parlare di sé.
Al centro dell'attenzione del mondo del gossip è tornata il 22 novembre 2024 quando, durante la sua ospitata nella trasmissione radiofonica Cari Amici su Radio R101 abbiamo assistito a un momento di profondo imbarazzo.
Mentre presentava il singolo Feeling, cantato con Tiziano Ferro, e introduceva il calendario Pirelli 2025, a cui ha partecipato con orgoglio, Elodie è stata interrotta da una domanda che si è poi rivelata una battuta poco riuscita della conduttrice radiofonica Lucilla Agosti. Da lì, si è scatenata la tensione.
Nello studio è calato il gelo e si è immediatamente percepito il fastidio ben evidente della stessa cantante intervistata.
Successivamente, in un servizio per Vanity Fair, Elodie si è sentita di rispondere e chiarire meglio quanto successo in radio. Siamo pronti a scoprire meglio i retroscena di questo momento e come la cantante ha gestito la situazione tanto tesa.
Nel corso dell'intervista, Lucilla Agosti ha iniziato a parlare del calendario Pirelli con il sorriso. Poi, ha descritto una delle foto scattate alla cantante come un "grande classico del vedo e non vedo".
Si è riferita a un immagine in cui l'artista appare nuda, immortalata con un tronco davanti. Allora, ha continuato a parlare dell'eventualità che la foto potesse generare delle vignette e dei meme online aggiungendo l'affermazione:
Ed è proprio qui che abbiamo sentito (e visto, per chi ha seguito in radiovisione) una Elodie perplessa, ma soprattutto, infastidita. Ha cominciato a "incalzare" Lucilla Agosti chiedendo ulteriori chiarimenti in diretta:
La reazione accesa e l'insistenza di Elodie hanno visibilmente colto alla sprovvista la conduttrice. La situazione è diventata sempre più tesa e la cantante continuava a domandare di più sul commento e sul "tronco" .
Agosti ha provato ad alleggerire la tensione, buttandola sui commenti di cattivo gusto tipici del pubblico maschile:
Ma Elodie non ha voluto sviare il discorso e si è lasciata scappare una risposta pungente.
Diciamo però che io ho altro da fare che leggere i commenti. Però mi stupisco di te che stai aspettando un meme e il commento grezzo. Ma ok, ti metto un po’ in imbarazzo per divertimento.
Solo qui Elodie ha deciso di dare un taglio all'argomento.
Guarda qui la clip dello scambio tra Elodie e Lucilla Agosti:
Dopo il brutto momento in radio con Agosti, Elodie è tornata sull'argomento con Vanity Fair e ha spiegato di non aver veramente capito la domanda (o la battuta) della conduttrice all'inizio: motivo per il quale ha iniziato a fare domande.
Poi, quando si è resa conto che la presentatrice continuava a divagare e ad esprimere il desiderio di passare oltre, ha compreso si trattasse di qualcosa di scomodo e ha avuto l'istinto di difendersi subito, insistendo ulteriormente.
Poi, una volta calato l'imbarazzo, ha tentato di sdrammatizzare sorridendo, poiché ha compreso che forse stava per esagerare.
Ecco la sua spiegazione integrale nel video di seguito:
Non è la prima volta che Elodie si trova a rispondere con fermezza a commenti che riguardano l'esposizione del suo corpo.
Il suo percorso artistico promuove un'immagine pop spesso fatta di abitini corti, lingerie, body, trasparenze e nude look (come quello presentato ai David di Donatello 2023) a cui non tutti gli italiani sono abituati. Ha ricevuto, nel corso della carriera, numerose critiche per i suoi abiti e il tono delle esibizioni.
Uno dei suoi abiti più discussi è quello indossato durante un suo live a Roma a dicembre 2023. Al primo sguardo sembra che la cantante non abbia la biancheria sotto la gonna, ma poi è stato chiarito avesse dei mini slip adattati perfettamente all'outfit.
Ecco l'abito in questione, mostrato in un video postato da una fan su Instagram:
Elodie tuttavia ha deciso di lasciarsi alle spalle le polemiche partecipando al calendario Pirelli 2025, incentrato sul tema Refresh and Reveal (rinfrescare e rivelare), in nome di una bellezza audace e senza paura di osare.
Ed è proprio il singolo Elle la risposta a tutti i suoi detrattori, gli hater che la vorrebbero nascosta, coperta e intimidita dalle brutte parole. A questo gioco, lei non ci sta.
Ascolta la canzone Elle qui sotto: