Sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico il tour "Crooning – Italian Theaters Tour" con il quale Mario Biondi sta attraversando l’Italia esibendosi nei principali teatri. Proprio la cornice teatrale rende questi spettacoli ancora più profondi ed emozionanti.
L’intero tour è stato concepito come un tributo a tutto il cantautorato italiano. Il celebre cantante soul e jazz dunque riproporrà anche alcuni brani iconici della canzone italiana moderna, come ad esempio "Pensiero stupendo" di Patty Pravo, "E tu come stai?" di Claudio Baglioni e "La donna cannone" di Francesco De Gregori.
Lo spettacolo sarà contraddistinto dall’energia e dal timbro graffiante di Mario Biondi, che con la sua voce riesce ad avvicinarsi ai mostri sacri della canzone soul statunitense.
"Crooning – Italian Theaters Tour" diventerà dunque un’occasione unica per i fan e un insieme di esibizioni molto più intime ed emozionanti. Questi concerti fanno parte di un progetto ancor più ampio, nato a fine del 2023 con la pubblicazione dell’album "Crooning Undercover". Da quel momento Mario Biondi si è esibito in oltre 100 spettacoli in giro sia per l’Italia che in oltre 20 nazioni nel mondo, confermandosi come uno degli artisti italiani più apprezzati all'estero.
Il tour "Crooning – Italian Theaters Tour" ha un ricchissimo programma per il mese di dicembre 2024. Mario Biondi infatti ha fissato in calendario 9 spettacoli a pochissima distanza l’uno dall’altro. Attraverserà la nostra penisola esibendosi in alcuni dei maggiori teatri italiani.
Torino, Genova, Milano, Firenze e Napoli sono solo alcune delle possibilità per assistere ai concerti caratterizzati da raffinatezza e dall’inconfondibile stile jazz.
Ecco il programma completo:
Per partecipare ad uno dei concerti a teatro in programma per il "Crooning – Italian Theaters Tour" di Mario Biondi sarà sufficiente acquistare i biglietti rivolgendosi ad uno dei tantissimi punti vendita fisici sparsi per tutta Italia o ancora più comodamente collegandosi alla piattaforma online ticketone.it.
Una volta scelta la tappa desiderata si potrà, in questo caso, riservare il proprio posto scegliendo tra i vari settore del teatro. Facendo riferimento, ad esempio, alla tappa di Milano presso il Teatro degli Arcimboldi il prezzo del singolo biglietto varia da 34,50 euro nel settore seconda galleria con visibilità limitata a 74,70 euro per i posti in Platea Gold.
Non sono previsti sconti né riduzioni in base all’età. Al suddetto costo vanno poi sommate le commissioni di prevendita online.
Mario Biondi ha assicurato che ogni spettacolo riserverà grandi sorprese e sarà in grado di emozionare il pubblico in sala. La scaletta dunque sarà modificata per ogni evento ma è possibile farsi un’idea delle canzoni che saranno proposte riferendosi ad una delle sue ultime apparizioni.
Questa è infatti la scaletta del concerto di Pescara dello scorso 17 novembre:
Come già anticipato ogni concerto sarà un’esaltazione della figura del crooner, uno stile elegante ed allo stesso tempo emozionante che ha visto come maggior esponenti Frank Sinatra e Bing Crosby.
Mario Biondi celebrerà al meglio anche i crooner italiani, come ad esempio Francesco De Gregori proponendo una sua versione de La donna cannone.
Per chi fosse curioso di ascoltare questa interpretazione, ecco il link a YouTube: