Dopo la settima vittoria consecutiva in Serie A conquistata con il risultato di 2-0 contro il Como, la Fiorentina si prepara per l'importante sfida di Conference League contro il Pafos, in programma giovedì 28 novembre alle 21:00. Ci sono buone notizie per Raffaele Palladino riguardo alla condizione fisica del capitano Cristiano Biraghi. Dopo aver saltato l'ultimo match contro la squadra di Cesc Fabregas a causa di alcuni problemi fisici, il capitano viola è tornato ad allenarsi con il gruppo al Viola Park, partecipando anche alla partitella con i compagni di squadra.
Questo rientro è fondamentale per la Fiorentina che cerca di riscattarsi dopo l'ultima sconfitta deludente in Europa contro l'APOEL Nicosia. Ma quali sono le condizioni di Cristiano Biraghi in vista del prossimo impegno europeo della Fiorentina contro i ciprioti del Pafos? Di seguito, i dettagli.
La Fiorentina si appresta ad affrontare il Pafos nell'importante match di Conference League di giovedì sera, e ci sono sviluppi significativi riguardo le possibili scelte dell'allenatore Raffaele Palladino. Ottime notizie arrivano dal Viola Park, dove oggi si è unito di nuovo al gruppo anche Cristiano Biraghi, che aveva saltato la trasferta a Como a causa di alcuni problemi fisici. Il terzino della Fiorentina ha partecipato alla partitella di oggi con i suoi compagni, presentandosi quindi come un possibile candidato nella formazione titolare.
In vista del match contro il club cipriota, Palladino dovrà decidere il modulo da adottare. Con Biraghi sulla via del recupero, l'allenatore viola potrebbe decidere di schierare il capitano sulla fascia per sfruttare la sua capacità di fornire assist e dare supporto difensivo. Tuttavia, se non dovesse essere al 100%, l'allenatore ex Monza potrebbe decidere di puntare su Parisi come titolare, lasciando Biraghi in panchina per non rischiare ricadute. Anche Gosens dovrebbe partire dalla panchina in vista del big match contro l'Inter di domenica 1 dicembre.
Fiorentina che in Conference League è a quota sei punti in classifica. Dopo le vittorie iniziale su New Saints e San Gallo, la squadra toscana ha perso per 2-1 contro l'Apoel Nicosia. Fino a questo momento, nel cammino in Europa, 7 reti fatte e 4 subite per gli uomini di Raffaele Palladino. Quella contro i ciprioti dell'Apoel è l'unica sconfitta nelle ultime 10 partite dei viola, che ha vinto le altre nove ed è una delle formazioni più in forma della Serie A.
Fiorentina e Pafos si sfideranno per la prima volta nella loro storia. I viola giocheranno il loro secondo incontro contro una squadra cipriota, dopo la deludente sconfitta per 2-1 subita contro l'Apoel nel turno precedente a Nicosia. Per il Pafos, si tratta del primo incontro assoluto contro un club italiano, in quella che è la loro prima apparizione nelle competizioni europee, considerando che la squadra è stata fondata solo dieci anni fa, grazie alla fusione di due diverse squadre.