Bellezza iconica, fisico da passerella e carisma da vendere, Alena Seredova è una modella, showgirl e attrice originaria della Repubblica Ceca e naturalizzata italiana. Nata a Praga il 21 marzo 1978, oggi ha 46 anni e in passato è finita diverse volte sulle pagine della cronaca rosa nostrana per via delle sue relazioni amorose.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda molto presto: a quindici anni ha posato per uno dei fotografi più famosi di Praga, Jadran Šetlík. Nel 1998 si è classificata seconda al concorso di bellezza Miss Repubblica Ceca e ha rappresentato la sua nazione a Miss Mondo 1998, dove è arrivata quarta.
La notorietà della Seredova in Italia arriva grazie all'aiuto di Giorgio Panariello che la vuole al suo fianco nella fortunata trasmissione televisiva Rai Torno Sabato. Nel 2005 la modella posa senza veli per il calendario di Max, diventando una delle sex symbol più desiderate nel nostro paese.
Negli anni Duemila si cimenta anche nella recitazione, esordendo sul grande schermo nel film di Vincenzo Salemme Ho visto le stelle! (2003). Tra le altre pellicole in cui ha preso parte ricordiamo: Christmas in Love (2004) di Neri Parenti, Un'estate al mare (2008) e Un'estate ai Caraibi (2009) di Carlo Vanzina.
Ma chi è Alena Seredova lontano dalle luci dei riflettori? Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata della modella, dagli amori passati più iconici alla relazione con il nuovo compagno, diventato suo marito, e il legame con i figli.
Uno dei primi flirt noti di Alena Seredova è stato quello con l'attore italiano Edoardo Costa, al quale è stata legata dal 2001 al 2005, anno in cui la frequentazione finì perché la splendida modella e attrice di Praga aveva perso la testa per un altro personaggio molto famoso in Italia.
Stiamo parlando della storia con il campione di calcio, l'ex portiere leggendario della nazionale azzurra, Gianluigi Buffon. La relazione tra i due è stata una delle più chiacchierate, amate e seguite dal pubblico in Italia, finita spesso sulle pagine dei tabloid. Il calciatore in seguito è diventato suo marito.
La passione tra i due era travolgente, una love story che ha fatto sognare i tifosi del pallone e non solo. Dopo diversi anni di fidanzamento la coppia decide di compiere il grande passo e convolare a nozze nel 2011. La cerimonia di è svolta a Praga, città natale di lei, nello storico Duomo, dove erano presenti diversi vip del mondo dello spettacolo nostrano nonché una schiera di calciatori, allenatori e dirigenti sportivi tra gli invitati scelti da Buffon.
La favola tra Alena e Gigi non vede però il lieto fine: la coppia divorzia nel 2014, dopo quasi dieci anni di vita insieme e due figli, Louis Thomas Buffon (2007) e David Lee (2009). La rottura con l'ex marito al tempo ha generato una potente ondata di scandalo: era finita su tutti i giornali per via dei numerosi tradimenti del portiere. La fine della relazione, alimentata da gossip e rumors, è stata un periodo molto difficile per entrambi gli ex coniugi.
Dopo la fine del matrimonio con Gigi Buffon, Alena Seredova ha di nuovo trovato l'amore e la serenità. La showgirl ceca nel 2015 ha incontrato il suo attuale compagno nonché marito, Alessandro Nasi, manager torinese cresciuto a New York.
Classe 1974, Nasi è il vicepresidente del gruppo Exor, di proprietà della sua famiglia e degli Agnelli: è infatti il cugino di Lapo e John Elkann. In seguito ai momenti difficili passati per via del divorzio dall'ex marito, la Seredova ha trovato nuovamente la serenità. I due si sono conosciuti sugli spalti dello stadio, in un'occasione in cui la showgirl aveva accompagnato i suoi bambini a vedere una partita del papà.
Un amore nato passo dopo passo, grazie all'affetto e alla presenza di Alessandro nella vita di Alena. La coppia ha deciso di fare il grande passo e unirsi in matrimonio il 17 giugno 2023. La cerimonia intima con pochi invitati si è svolta in Sicilia, nella suggestiva località di Noto.
Oggi Alessandro Nasi e Alena Seredova sono felici e uniti più che mai; vivono insieme ai figli della modella avuti dalla pretendete storia d'amore con Gigi Buffon tra Torino e Dubai.
Alena Seredova è stata una delle modelle più amate d'Italia, nonché sex symbol degli anni Duemila. Dopo l'arrivo dei due figli avuti dal precedente matrimonio con il calciatore Gigi Buffon però la showgirl è stata più volte vittima di bodyshaming.
In passato ha ricevuto dure critiche e numerosi attacchi per il suo aspetto fisico dopo la gravidanza: gli haters sul web si scatenavano con offese e malignità per via dei "chili di troppo". Alena Seredova oggi è felice e si mostra sui social nella sua nuova forma fisica: la modella ha raccontato di aver ritrovato la serenità interiore e di essere riuscita a lavorare sul suo corpo.
Una dieta sana ed equilibrata, accompagnata dall'allenamento e da un corretto stile di vita sarebbero stati la chiave per la sua trasformazione di oggi. Sulle foto che di recente la star stessa ha pubblicato appariva dimagrita e i fan si erano preoccupati per le sue condizioni di salute. Alena per tranquillizzare il suo pubblico ha svelato così cosa si nasconde dietro la sua perdita di peso. Agli utenti che scrivevano: "Sei stupenda, dimagrita, anche se non lo vuoi far vedere", la soubrette ha risposto: