Sufficienza piena su IMDB e popolarità in ascesa per la nuovissima commedia romantica "Our Little Secret" con Lindsay Lohan, ma su Netflix è già al primo posto nella Top Ten italiana. Un debutto, anzi, un ritorno in grande stile per l'attrice 38enne, che dopo anni bui legati all'abuso di alcol e droga approda sulla piattaforma streaming per Natale.
Restyle acqua e sapone, capelli biondissimi e stile di vita sano: questo il segreto dietro alla Lindsay Lohan 2.0. Addio, quindi, agli iconici capelli rossi e alla vena ribelle di "Genitori in trappola" o "Baciati dalla sfortuna" e benvenuta matura serenità. Il piccolo schermo ha accolto a braccia aperte l'attrice, che si è buttata totalmente a capofitto nel lavoro.
Ebbene, sì. La ex rossa più chiacchierata di Hollywood ha diverse frecce al suo arco e "Our Little Secret" è solo l'ultima delle sue fatiche. Sempre a tema natalizio, infatti, anche l'altra commedia "Irish Wish - Solo un desiderio".
La febbre Lohan, quindi, pare proprio aver contagiato il colosso dello streaming e tutti i suoi utenti, che l'hanno lanciata addirittura al primo posto nella classifica giornaliera italiana del 1 dicembre 2024. Ecco, quindi, svelati tutti i motivi del successo di Lindsay Lohan e della sua "Our Little Secret".
Come rispondereste a una proposta di matrimonio che non volete? È così che comincia la fine della relazione fra Avery e Logan e ben 10 anni sono passati senza che i due si siano più rivolti la parola da quella tragica sera.
Ma la vita va avanti e nuovi partner si sono affacciati all'orizzonte. E con il Natale alle porte, si sa, trascorrerlo in famiglia è un obbligo. Quindi, armati di buona volontà, Avery e Logan si lasciano trascinare nelle festività natalizie a casa dei rispettivi compagni. Fin qui tutto bene, se non fosse che i due acerrimi ex sono felicemente fidanzati con... due fratelli!
Ecco che quello che doveva essere un bel Natale d'amore e armonia, si trasforma in un continuo bisticcio fra Logan e Avery per cercare di tenere nascosto il loro "scabroso" passato insieme. Riusciranno a mantenere il segreto e a evitare "imbarazzanti" scontri?
Ma il destino ha in serbo qualcosa di diverso per loro e il fuoco della vecchia passione minaccia di riaccendersi...
Si è riunito proprio un bel cast per "Our Little Secret", la commedia romantica di Natale firmata Netflix. Oltre alla già citata protagonista, si affollano attorno a lei la sua controparte maschile, Ian Harding direttamente da "Pretty Little Liars". Presenti anche Tim Meadows ("Mean Girls"), il Jon Rudnitsky di "Come far perdere la testa al capo" e Henry Czerny ("Mission Impossible"). Completano la squadra vincente Judy Reyes, l'indimenticabile Carla di "Scrubs", Chris Parnell ("Rick & Morty") e Kristin Chenoweth, reduce da "Wicked".
Insomma, un bel gruppetto rodato con le commedie e che se la vede con gli equivoci e i battibecchi tipici del genere romantico. Anzi, dal trailer del film (che trovate qui sotto) pare proprio che se ne vedranno delle belle.
Veniamo ora al tasto dolente per ogni film: i giudizi. Sebbene "Our Little Secret" sia (l'ennesimo) film di Natale rilasciato dalla piattaforma, sembra, però, che il pubblico italiano abbia mostrato notevole apprezzamento.
In particolare, a conquistare è stato proprio il ritmo della narrazione, che secondo molti è riuscito ad azzeccare i tempi giusti e l'alternanza degli "equivoci" e delle battute. In generale, pare che gli sceneggiatori siano riusciti a bilanciare bene i momenti tipicamente smielati da commedia romantica e quelli utili per il prosieguo della trama. Il tutto senza appesantire troppo il film. Un discreto passo avanti, considerato il flop del precedente film natalizio della Lohan, "Falling for Christmas". Decisamente troppo pieno dei soliti cliché, ma senza neppure il tentativo di renderli più accattivanti.
A peggiorare le cose anche un'anonima interpretazione dell'attrice, che non è riuscita a spiccare, nonostante ne fosse la protagonista. Tutt'altra storia, invece, "Our Little Secret", dove Lindsay Lohan è riuscita a prendersi il suo spazio e a consolidarsi davvero come regina delle commedie romantiche natalizie di Netflix. Certo, c'è ancora parecchia strada da fare per tornare ai vecchi fasti, ma le premesse sembrano positive.
Altra nota positiva è anche la bella chimica fra i due protagonisti, Avery (Lohan) e Logan (Harding). Anche stavolta la sceneggiatura ha svolto un ruolo fondamentale per cercare di dare davvero l'idea che i due si conoscano da 20 anni. La carrellata di avvenimenti dei dieci anni di separazione e di tutto il pre-rottura fa ben intendere che, in effetti, l'amore dell'uno per l'altra non è poi così difficile da riaccendere. Questo ha il pregio di rendere in maniera più fluida e naturale, quindi, lo (scontato) ritorno insieme.
Menzione a parte, invece, merita lo scontro-incontro fra nuora e suocera, interpretate da Lindsay Lohan e da Kristin Chenoweth. A tenere gli spettatori svegli fino alla fine del film sono, appunto, i siparietti comici fra le due, posizionati a giusti intervalli e genuinamente divertenti. Il richiamo (forte e forse intenzionale) è alla cara vecchia JLo e Jane Fonda, che si accapigliavano in "Quel mostro di suocera". Solo che in "Our Little Secret" il personaggio della Chenoweth ha tratti vagamente da horror, con l'ossessione per la perfezione dei figli, della casa, delle foto. Pare quasi che da un momento all'altro possa trasformarsi nel mostro di "The Substance"... per fortuna non è così.
Per tirare le somme di "Our Little Secret", possiamo dire che Netflix ci riprova, nel tentativo - sempre più insperato - di prendersi la fetta dei cinepanettoni in stile Hollywood, mescolando una brava Lindsay Lohan con un cast di gente niente male.
Anzi, è proprio il resto del cast che dà una mano importante a tutto il film. Sono gli altri attori a supportare Lohan e permettere alla trama di fruire in maniera piacevole. Certo, inutile farsi chissà quale aspettativa. Ma, infondo, il film si propone esattamente per quello che è: una commedia romantica natalizia da guardare sul divano di casa, con tisanina alla mano e pioggia battente di sabato sera.
Se qualcuno può puntare il dito sulla "mancanza di particolare emozione", in pieno stile romcom, può consolarsi con le risate dei battibecchi fra Lohan e Chenoweth e i siparietti della "commedia degli equivoci". Un ora e 40, circa, di tranquillità per chiunque voglia occupare tempo in una altrimenti noiosa serata.
A questi, infine, va aggiunta un'ultima nota: la commedia riesce a spiccare rispetto alle altre proposte in catalogo della piattaforma, purtroppo, non troppo riuscite. Ma dicembre è appena cominciato, quindi, qualche altra novità potrebbe ancora non essere stata svelata. Tutto questo ha fatto meritare a "Our Little Secret" di Lindsay Lohan il primo posto nella classifica giornaliera di Netflix Italia per il 1 dicembre.