Un pomeriggio di apprensione e preoccupazione in Serie A per il malore a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter: ma quando si recupera il match? Domenica pomeriggio di grande ansia in Serie A, quando durante la sfida tra il club toscano e i nerazzurri, Edoardo Bove si è abbassato per allacciare gli scarpini e si è poi accasciato, destando subito panico tra avversari e compagni vicini. Per Bove si sarebbe trattato di crisi epilettica, ma immediatamente in campo si è percepita la gravità della situazione. Immediati i soccorsi, poi è anche arrivata l'ambulanza che d'urgenza ha trasportato Bove in ospedale.
Da subito i calciatori in campo hanno percepito la gravità della situazione, con la partita che è stata immediatamente sospesa e successivamente rinviata in via definitiva. Le condizioni del calciatore sembrerebbero essere stabili, ma è chiaramente in ospedale sotto osservazione e in attesa di svolgere determinati esami. Adesso si comincia a pensare a quando verrà recuperata la partita. Ecco di seguito le possibili date.
La partita tra Fiorentina e Inter, sospesa domenica 1 dicembre a seguito del grave malore che ha colpito Edoardo Bove, sarà recuperata in una data che verrà definita nei prossimi giorni dalla Lega Serie A. La decisione è stata presa nel rispetto della situazione critica verificatasi in campo e per garantire la massima sicurezza e serenità a tutte le parti coinvolte.
Non sarà semplice trovare una data, considerando che entrambe le squadre sono impegnate in Europa. La Fiorentina infatti disputa la Conference League, mentre l'Inter la Champions. Un calendario molto fitto, che adesso metterà in difficoltà sicuramente la Lega per trovare una soluzione.
Fortunatamente, dalle prime notizie giunte dall’ospedale, il giovane centrocampista sembra essere fuori pericolo. Bove ha ripreso conoscenza e ha parlato con lo staff medico e i dirigenti presenti al suo fianco (come sta il calciatore). Si è trattato di una crisi epilettica che ha causato un arresto cardiaco, ma grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, la situazione è stata stabilizzata.
Attualmente, Bove è vigile e sotto osservazione: verrà presto sottoposto a una TAC per escludere eventuali complicazioni. Le immagini video mostrano il drammatico momento in cui, dopo essersi rialzato per allacciarsi le scarpe, il 22enne ha fatto due passi, barcollato e infine si è accasciato a terra privo di sensi. Tra i primi a soccorrerlo ci sono stati Dumfries e Calhanoglu. A seguire poi anche gli altri giocatori, che si sono raccolti intorno a lui, visibilmente scossi e in lacrime.
La Lega Serie A deciderà a breve quando recuperare l’incontro. Per il momento, l’attenzione rimane rivolta alla salute di Edoardo Bove, con tutto il mondo del calcio unito nel sostegno al giovane atleta.