Reduce dal pareggio in UEFA Europa League contro il Tottenham, la Roma torna in campo nel big match contro l'Atalanta. Dopo cinque gare senza vittoria, la squadra giallorossa vuole tornare ai tre punti e rilanciarsi in classifica. La squadra di Claudio Ranieri occupa la quindicesima posizione con tredici punti, soltanto due di vantaggio sul Como terzultimo. Il nuovo allenatore giallorosso vuole regalare una gioia ai tifosi e battere una delle squadre più in forma del campionato.
Dopo il buon pareggio in UEFA Europa League contro il Tottenham, la Roma di Claudio Ranieri scende in campo e sfida l'Atalanta di Gian Piero Gasperini (Le scelte di formazione dei nerazzurri). Questa sera alle ore 20:45, le due squadre scenderanno in campo all'Olimpico per l'ultima gara della quattordicesima giornata di Serie A. Dopo la paura per l'ex Edoardo Bove, la Roma vuole regalare una gioia ai propri tifosi e provare a tornare alla vittoria che manca dal 31 ottobre. Nelle ultime cinque gare, sono arrivate tre sconfitte di fila in Serie A e due pareggi in UEFA Europa League. Ora serve la svolta ma l'avversario è sicuramente proibitivo.
Claudio Ranieri cambierà ancora formazione. L'allenatore giallorosso dovrebbe optare per un 3-4-2-1 con qualche importante novità. In porta ci sarà Mile Svilar. Dopo il primo gol in giallorosso, Mats Hummels sarà confermato al centro della difesa. Il tedesco sarà affiancato da Gianluca Mancini ed Evan Ndicka. Sulle corsie poche novità. A destra ci sarà Zeki Celik, mentre a sinistra spazio ad Angelino. In mezzo al campo mancherà lo squalificato Pisilli. Ranieri dovrebbe confermare la coppia composta da Manu Koné e Leandro Paredes. Ancora una panchina per Bryan Cristante. Altra novità importante sulla trequarti. Lorenzo Pellegrini va verso la seconda panchina di fila: altra bocciatura, quindi, per l'ex Sassuolo. Paulo Dybala dovrebbe partire titolare e sarà affiancato da Stephan El Shaarawy. L'unica punta della Roma sarà l'ucraino Artem Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.