Questa è la settimana della seconda competizione nazionale che giunta agli ottavi di finale propone sfide interessantissime e tutte da seguire.
A calpestare per prima nelle prossime ore il palcoscenico di un torneo che non offre la possibilità di rivincita nella partita di ritorno prima delle semifinali 8 squadre: Bologna, Monza, Milan, Sassuolo, Napoli e Lazio, Fiorentina e Empoli.
Le partite scritte sul tabellone della Coppa di lega (vinta più volte dalla Juventus che è anche la squadra detentrice dell'ultimo trofeo conquistato nella finalissima di Roma del 15 maggio 2024 contro l'Atalanta), iniziano oggi pomeriggio con la sfida del Dall'Ara tra il Bologna di Italiano e il Monza di Nesta e proseguono in serata con quella del Meazza tra il Milan di Fonseca e il Sassuolo di Grosso.
Poi gli appuntamenti continueranno domani mercoledì 4 dicembre con il derby toscano Fiorentina-Empoli e giovedì 5 dicembre con la super sfida dell'Olimpico di Roma tra la Lazio di Baroni e l'attuale capolista della serie A, il Napoli di Antonio Conte. Entrambi potranno essere goduti da tifosi e appassionati nello stesso identico orario delle 21:00.
Mediaset è il broadcaster principale nonché il detentore anche nei prossimi anni dei diritti di trasmissione di tutte le partite della Coppa Italia.
Dunque anche quelle valide per il turno degli ottavi di finale saranno mandate in onda in Tv da Italia 1 e in diretta streaming da Mediaset Infinity sulla cui applicazione scaricabile su ogni tipo di dispositivo mobile quali smartphone, tablet e Pc è facilmente rintracciabile gratuitamente il canale dalla sezione dirette.
Gli ottavi di finale però non finiscono con le 4 gare di questa settimana, ma si completeranno solo tra una quindicina di giorni quando si giocheranno le altre 4 partite previste nel tabellone.
A raggiungere un posto da avversarie delle squadre che nel frattempo avranno conquistato l'accesso al turno successivo saranno le vincenti di Juventus-Cagliari e Atalanta-Cesena (entrambe le partite si giocheranno martedì 17 dicembre, la prima alle 21:00, la seconda alle 18:30) e di Roma-Sampdoria e Inter-Udinese (che si disputeranno mercoledì 18 dicembre alle 21:00).
Dopo che si saranno manifestate sul campo le vittorie delle compagini che accederanno ai quarti, gli accoppiamenti saranno automaticamente dati perché già prestabiliti dal tabellone del torneo della Coppa Italia.
??? CONFIRMADO I Así queda el cuadro de octavos de final de Coppa Italia.
— Soy Calcio (@SoyCalcio_) September 26, 2024
Se jugará entre el 4 y el 18 de diciembre y entran los cabezas de serie.
Destaca el Lazio vs Napoli. pic.twitter.com/QIzsnluKfw
Nella parte sinistra del tabellone è facilmente intuibile chi affonta chi dopo l'eventuale passaggio di turno: la vincitrice di Juventus o Cagliari giocherà contro la vincitrice di Fiorentina-Empoli, mentre la vincitrice di Bologna-Atalanta sfiderà la vincitrice di Atalanta-Cesena.
ùCosì anche nella parte destra possiamo fare gli stessi ragionamenti: la vincitrice di Milan-Sassuolo se la vedrà con la vincitrice di Roma-Sampdoria, invece la vincitrice di Lazio-Napoli giocherà contro la vincitrice di Inter-Udinese.