In "Un posto al sole", la popolarissima e longeva soap opera in onda su Raitre, arriva Giorgia. La cantante sarà protagonista di un cameo d'eccezione. L'apparizione, già registrata nelle scorse settimane, promette di regalare ai fan di "Un posto al sole" un momento particolarmente coinvolgente. Ma quando andrà in onda la puntata in cui ci sarà Giorgia? Andiamo a scoprirlo.
La puntata di "Un posto al sole" in cui Giorgia appare come guest star andrà in onda domani, giovedì' 5 dicembre. La celebre cantante e conduttrice, interpretando se stessa, si troverà a fronteggiare un imprevisto lungo il suggestivo lungomare di Napoli. A darle una mano saranno Samuel (Samuele Cavallo), Guido Del Bue (Germano Bellavia) e il vigile Cotugno (Walter Melchionda), che la aiuteranno a raggiungere Piazza del Plebiscito, dove è attesa per un concerto di grande importanza.
Non è escluso che ci sia un crossover tra la nota soap e "X-Factor" talent di Sky di cui Giorgia è quest'anno la conduttrice. Proprio il 5 dicembre si disputerà la finale del talent show a Piazza Plebiscito e proprio tra il pubblico potrebbero esserci gli attori della nota soap.
Non è la prima volta che guest star fanno incursione sul set napoletano della storica serie di Rai3: nelle 28 stagioni passate abbiamo visto, tra gli altri, Lodovica Comello, Andrea Sannino, Maurizio De Giovanni e Ninni Bruschetta. E alcune importanti carriere, come quelle di Serena Rossi, Cristiana Dell’Anna e Greta Scarano, sono partite proprio su quel set.
Per Giorgia si tratta della sua seconda prova da attrice dopo il debutto nel film "Scordato" con Rocco Papaleo. Per la cantante il 2024 è stato un anno significativo, pieno di nuove scoperte e di sfide da affrontare: dalla co-conduzione di Sanremo al fianco di Amadeus alla conduzione in solitaria a X-Factor ma anche il suo primo doppiaggio in "Oceania 2". Ma ora una nuova avventura la attende il prossimo anno, il Festival di Sanremo 2025.
Dopo il ritorno a Sanremo 2023, Giorgia sarà di nuovo in gara a Sanremo nella prossima edizione condotta da Carlo Conti. Intervistata dal Fatto Quotidiano, la cantante ha dichiarato che solo dopo aver inciso il brano ha capito che era quello giusto da poter presentare. Per questo motivo, lei e il suo team hanno pensato di dare a questo pezzo la giusta visibilità sottoponendolo all'attenzione di Carlo Conti. Nonostante sia ormai "abbonata" a quel palco, Giorgia ha sottolineato di essere emozionata come fosse la prima volta.
Stando ad alcune anticipazioni, pare che il brano di Giorgia sia stato scritto da Blanco. Un esordio autorale di grande impatto per il cantante che nel 2022 aveva vinto il Festival di Sanremo in coppia con Mahmood con il brano "Brividi".
Il brano in gara al prossimo Festival di Sanremo segna un nuovo inizio per Giorgia. La cantante ha rivelato che il prossimo anno uscirà il nuovo album, anticipato in questi mesi dal primo estratto "Niente di male". A capo del team musicale della cantante c’è Slait, dj e produttore tra i fondatori del collettivo Machete, del quale dice:
Nel 2025 saranno anche i trent'anni di "Come saprei", un brano che ha segnato la sua carriera. Un anniversario importante che la cantante vuole festeggiare con un tour.
La finale di X-Factor andrà in onda giovedì 5 dicembre dalla maestosa Piazza del Plebiscito a Napoli. A contendersi la vittoria del talent sono i Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. Chi salirà sul podio, sul gradino più alto e diventerà il vincitore di questa edizione, si ritroverà in mano con un contratto discografico con Sony Music. Ospite della finalissima il cantante Robbie Williams.