Pausa strategica o fine definitiva? Tra red carpet insieme e grande chimica nel videoclip del singolo Please Please Please, l'enigmatica coppia formata dalla popstar Sabrina Carpenter e l'attore di Saltburn Barry Keoghan ha deciso di premere il tasto "stop". Ma parliamo veramente di una chiusura, o assisteremo a un "romanzesco" tira e molla?
Le indiscrezioni sulla loro decisione arrivano dalla rivista People. Sebbene i fan siano abituati nel vederli sparire e riapparire insieme, tra litigi a intermittenza nel corso dei mesi, non era mai saltato fuori un rumor riguardo una decisione presa di comune accordo tra tutti due.
Questa volta potremmo non rivederli più insieme. Barry e Sabrina avrebbero deciso di prendersi una pausa, secondo quanto ha riportato nelle ultime ore un insider di People. I motivi? Sono giovani (25 anni lei, 32 lui) poco desiderosi di impegnarsi al momento, poiché completamente concentrati sulle loro carriere. Una relazione richiede tempo, dedizione e amore, qualità che per questa coppia sembrano essere sempre state messe a dura prova da un andamento altalenante. Già ad agosto 2024 si parlava di litigi e allontanamenti della coppia, prima della riconciliazione in autunno.
Queste, le parole che arrivano direttamente dall'indiscrezione:
Il loro rapporto, d'altronde, è sempre stato un po' alternativo, fuori da ogni convenzione. Sebbene non abbiano mai negato un coinvolgimento romantico, l'attore di Eternals e la cantante di Taste non si sono mai voluti dare un'etichetta vera e propria.
Sin dagli esordi, hanno lanciato in modo soft la loro relazione a inizio febbraio 2024, alla festa post-Grammy di W Magazine, Mark Ronson e Gucci. Sebbene sul red carpet si siano fatti fotografare separatamente, all'evento hanno trascorso tutto il tempo insieme.
Proprio la rivista W Magazine, infatti, in quell'occasione ha pubblicato un loro scatto su X, in cui Keoghan si copriva la bocca e Carpenter si teneva scherzosamente un drink davanti al viso.
Spotted at our #Grammys after party: Barry Keoghan and Sabrina Carpenter. See more celebs at Bar Marmont with fellow hosts @MarkRonson and @Gucci. https://t.co/QXDOkYMN3L pic.twitter.com/3E0wyh2Jl1
— W Magazine (@wmag) February 6, 2024
La coppia, tra tira e molla, apparizioni, dediche reciproche tra collaborazioni e stima in campo professionale, si frequentava intimamente da circa un anno.
Sabrina Carpenter e Barry Keoghan hanno fatto per la prima volta scatenare rumor sulla loro intesa a fine 2023. Dopo alcuni mesi, sono usciti insieme per un appuntamento serale a Los Angeles, dove alcuni insider hanno testimoniato di averli visti mentre si scambiavano "un piccolo bacio".
Poi hanno fatto il loro debutto insieme sul red carpet a marzo 2024, in occasione del famosissimo afterparty degli Oscar di Vanity Fair, prima di andare al Met Gala nel maggio dello stesso anno.
A novembre 2024, Keoghan è stato ospite nel podcast The Louis Theroux, dove gli hanno chiesto esplicitamente di rivelare di più sul suo stato sentimentale con Sabrina.
Lui ha provato a sviare la domanda ma poi, ha ammesso di essere "incredibilmente fortunato" ad avere la cantante nella sua vita.
È possibile ascoltare integralmente qui di seguito la puntata del podcast in cui è intervenuto l'attore:
La loro intesa, mai resa esplicita, potrebbe essere un gioco mediatico ben orchestrato... Consideriamo che, le ambiguità e le connessioni tra star lasciano sempre una finestra aperta nella mente dei fan e, quando si tratta di musica, testi graffianti e canzoni d'amore come quelli di Sabrina, è anche facile chiedersi se ci siano dediche dirette o velate nei confronti di Barry. In un'intervista a Rolling Stone, la popstar ha provato a sviare la domanda, rispondendo con queste parole:
Hanno sicuramente toccato un livello superiore di visibilità insieme come coppia, recitando nel videoclip del singolo di Carpenter Please Please Please, prodotto da Jack Antonoff, uscito a giugno 2024.
Sabrina ha rivelato che quando stava pensando all'attore da far comparire nel video e gli è venuto in mente proprio Keoghan, Barry era seduto al suo fianco e alla proposta si è mostrato immediatamente entusiasta all'idea.
Nel video, siamo catturati dalla loro chimica naturale e coinvolgente. Carpenter visita Barry Keoghan in prigione e successivamente lo accompagna a fare rapine. È una relazione alla Bonnie e Clyde, dai temi evocativi e rocamboleschi, con l'attore che si ritrova a scontrarsi con criminali.
Di seguito, il videoclip del singolo Please Please Please con Sabrina Carpenter e Barry Keoghan:
Questo stop nella relazione sembra la loro prima decisione ufficiale e condivisa. Tuttavia, l'alchimia tra Barry e Sabrina era evidente fino a novembre 2024, lasciando spazio all'ipotesi di un ritorno in grande stile, magari per la gioia dei fan.
Potremo vedere nuovamente questo fuoco riaccendersi?