Oltre a dover risollevare le sorti di una classifica critica, la Roma pensa anche al mercato e osserva sempre Norberto Beto. L'ex Udinese è il primo nome per rinforzare l'attacco e offrire a Claudio Ranieri un'alternativa ad Artem Dovbyk. In queste settimane, Florent Ghisolfi dovrà lavorare per trovare le giuste soluzioni, non soltanto in entrata ma anche in uscita. Sul suo taccuino, infatti, ci sono due calciatori che potrebbero salutare la squadra giallorossa nel mercato di gennaio.
Il mercato di gennaio si avvicina e la Roma non vuole farsi trovare impreparata. La delicata posizione in classifica spinge i giallorossi a dover intervenire per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Claudio Ranieri. Sono diversi i ruoli in cui si interverrà, ma il primo è sicuramente un vice Artem Dovbyk. L'ucraino è il titolare inamovibile, ma ha spesso giocato anche non al meglio. Per evitare di dover forzare, Florent Ghisolfi cerca un'alternativa sul mercato, visto che il solo Eldor Shomurodov a disposizione.
Il primo nome della lista resta quello di Norberto Beto. L'ex Udinese non sta trovando tanto spazio in Premier League. Tra tutte le competizioni, il portoghese naturalizzato guineano ha segnato quattro reti in dodici partite, ma soltanto una in campionato. Beto ha un trascorso illustre a Udine, con 21 gol in Serie A in 61 presenze. La Roma potrebbe decidere di puntare anche facilitata dalla proprietà: da diverse settimane, i Friedkin sono diventati proprietari della seconda squadra di Liverpool.
Norberto Beto è il primo obiettivo per la Roma in entrata. Sulla lista dei partenti di Florent Ghisolfi, invece, ci sono due nomi. Il primo è quello di Nicola Zalewski. Dopo aver rifiutato il trasferimento al Galatasaray lo scorso settembre, il polacco sta vivendo un periodo altalenante. La Roma potrebbe decidere di cederlo visto che le trattative per il rinnovo non decollano. Il classe 2002 ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, quindi si proverà a monetizzare dalla sua cessione.
Un altro calciatore che potrebbe salutare è Enzo Le Fée. Il grande investimento di Ghisolfi ha finora visto il campo con il contagocce. Per questo motivo, la Roma potrebbe decidere di girarlo in prestito per 'salvare' l'investimento e poi decidere il da farsi nella prossima stagione con il nuovo allenatore.