Colpo di scena durante la registrazione di "Belve". Secondo un'indiscrezione lanciata dal sito di Davide Maggio, Teo Mammucari avrebbe abbandonato lo studio nel bel mezzo dell'intervista sotto lo sguardo esterrefatto del pubblico. Ma cosa è successo?
Teo Mammucari era stato invitato da Francesca Fagnani per un'intervista che sarebbe dovuta andare in onda martedì 10 dicembre. Mentre ieri era in corso la registrazione è però successo qualcosa che ha dell'incredibile. Dopo le prime domande, Mammucari, visibilmente infastidito si è alzato e ha abbandonato lo studio lasciando incredula la conduttrice. Non è chiaro se l'intervista parziale verrà comunque mandata in onda oppure no anche perché non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.
Sui social la notizia ha fatto rapidamente il giro del web. Alcuni hanno ipotizzato che Mammucari possa essersi irritato per alcune domande scomode poste dalla Fagnani ma è pur vero che "Belve" è un programma graffiante in cui l'ospite che va sa benissimo che non verrà trattato proprio con i guanti. E fa specie che uno come Mammucari che ha costruito la sua carriera sulle prese in giro, sulle frecciatine sarcastiche se la sia presa. C'è chi poi sui social ha fatto un'altra interessante considerazione: "Strano che una persona che fa parte del mondo dello spettacolo non riesce a gestire una situazione irritante. Non mi meraviglia però questo suo comportamento".
Altri sostengono invece che da Mammucari era prevedibile un comportamento di questo tipo: "Arrogante e spocchioso, crede di essere un divo si è visto anche a Ballando con le Stelle". Lo scorso anno Mammucari era stato concorrente a Ballando con le Stelle e anche in quel caso non erano mancate tensioni con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli.
Teo Mammucari ha iniziato lo scorso anno la sua esperienza professionale in Rai dopo aver lasciato Mediaset. Un addio improvviso su cui si è detto e scritto tanto. Era gennaio 2023 quando Mammucari decise di lasciare la conduzione de "Le Iene" a stagione già iniziata. Una nota ufficiale di Mediaset aveva anticipato che il conduttore si sarebbe dedicato a nuove esperienze televisive con Italia 1. Dopo otto mesi di silenzio, Mammucari aveva rotto il silenzio spiegando cosa era successo e perché aveva deciso di abbandonare Mediaset. A spingerlo a fare un passo indietro sarebbe stata la risposta di Mediaset ad una sua richiesta. Il comico aveva proposto alla rete un progetto tutto suo ma la risposta era stata diversa da quella che si aspettava.
Teo Mammucari aveva così polemizzato accusando Mediaset di non voler sperimentare ma piuttosto di puntare sull'usato sicuro. Per questo motivo aveva deciso di cercare nuovi stimoli negando che ci fossero state tensioni con Piersilvio Berlusconi. Di qui il suo approdo in Rai come ballerino a Ballando con le Stelle e poi come giurato de "L'acchiappatalenti". A settembre ha condotto anche "Lo spaesato", un people comedy show che ha raccontato l'Italia attraverso la comicità. Un programma che ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte del pubblico tanto che si parla già di una seconda stagione in cantiere.
Chi prenderà il posto di Teo Mammucari nella prossima puntata di "Belve"? Quanto avvenuto con il comico e conduttore ha rappresentato un problema per il programma. Lo studio in cui vengono realizzate le interviste è a disposizione della produzione solo per due pomeriggi. Motivo per cui Francesca Fagnani ha dovuto correre ai ripari cercando subito un nuovo ospite per le registrazioni.
Stando ad un'anticipazione di TvBlog, tra gli ospiti della prossima puntata ci dovrebbe essere Tina Cipollari. L'opinionista di Uomini e Donne, amatissima dal pubblico, sarebbe stata chiamata a "Belve" dopo quanto accaduto con Teo Mammucari.