Dopo la pausa della scorsa settimana per la finale dello Zecchino D'Oro, torna in onda domenica 8 dicembre su Raiuno "Da noi a ruota libera". La padrona di casa Francesca Fialdini accoglierà nel programma non solo personaggi del mondo della musica e dello spettacolo ma anche persone comuni che offriranno le loro testimonianze di vita. Ecco il menu delle anticipazioni e degli ospiti della puntata.
La puntata di "Da noi a ruota libera" si aprirà con una delle coppie protagoniste dell'ultima edizione di "Ballando con le Stelle", Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli. I due parleranno del loro percorso nel talent show di Raiuno, delle emozioni che hanno vissuto, della sintonia che sono riusciti a creare in pista. Sicuramente l'attore non mancherà di aprirsi anche sulla sua situazione sentimentale. Di recente, ha parlato della crisi che sta vivendo con la moglie Elena Monorchio. Un periodo di difficoltà anche se non è venuto meno l'amore che prova per lei.
Di recente, Luca Barbareschi era tornato in tv con il programma "Se mi lasci non vale", un reality su sei coppie in crisi. Il programma è stato chiuso in anticipo dopo aver registrato un flop di ascolti.
Spazio poi alla musica con Red Canzian. Lo storico bassista dei Pooh ha recentemente pubblicato il libro "Centoparole per raccontare una vita", un'autobiografia in cui offre uno spaccato della sua vita a partire dai suoi esordi fino ai più grandi successi. Non sono mancati anche i momenti difficili. Il cantante ha raccontato di aver sfiorato la morte per ben tre volte: nel 2015 con la dissezione dell’aorta, tre anni dopo con un tumore ai polmoni e infine nel 2022 con un’infezione da stafilococco aureo.
In studio ci sarà poi Diana Del Bufalo. L'attrice, uscita dal talent di Amici, è attualmente impegnata a teatro con la tournée di Tra sogni e desideri, uno spettacolo con le più belle colonne sonore della Disney. Un viaggio straordinario, lungo oltre cento anni, adatto a tutta la famiglia per ripercorrere le fiabe che hanno segnato la nostra vita; due ore in cui si attraverseranno le più belle melodie di sempre, quelle che hanno fatto sognare intere generazioni. Una trasposizione cinematografica in chiave musicale in un percorso di fiabe e leggende per rivivere quelle storie che hanno popolato e animato da sempre il nostro immaginario.
Le date evento si terranno a Napoli (7 e 8 dicembre 2024 al Teatro Palapartenope), Milano (18 dicembre 2024 al Teatro Arcimboldi), Bari (27 dicembre 2024 al Teatro Team), Roma (29 dicembre 2024 all'Auditorium Conciliazione) e Padova (6 gennaio 2024 al Gran Teatro Geox).
Nella puntata di domenica 8 dicembre, sarà in studio Massimo Manni, fondatore de Il Santuario Capra Libera Tutti, un luogo di accoglienza e cura per animali alle porte di Roma. La storia di Massimo è davvero straordinaria. A soli 13 anni ha iniziato a lavorare in un negozio di animali, ma ben presto ha sentito che la vendita di cani e gatti non bastava più per soddisfare il suo desiderio di fare qualcosa di più grande. Così ha deciso di cercare una casa in campagna, e dopo poco ha trovato il posto che cercava a Nerola, in provincia di Roma. È lì che ha preso vita il suo progetto. Oggi il Santuario Capra Libera Tutti ospita circa 200 animali di diverse specie, e riesce a mantenersi grazie alla generosità delle persone e alla dedizione di Massimo, che ha fatto di questo sogno una realtà concreta.
"Da noi a ruota libera" andrà in onda domenica 8 dicembre a partire dalle 17.20 su Raiuno dopo il consueto appuntamento con Domenica In. Sarà possibile seguire la puntata anche in streaming e on demand su Raiplay.