Domenica 8 dicembre nuovo appuntamento con "Che tempo che fa". In onda sul canale Nove a partire dalle 19.30, la puntata ospita importanti personaggi del mondo della musica, del cinema, della televisione e della sfera culturale e giornalistica del nostro paese. Ad affiancare Fabio Fazio l'immancabile Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback che accoglie in studio i vari ospiti. Ecco il menu delle anticipazioni e degli ospiti che saranno in studio.
Tra i protagonisti principali della nuova puntata di "Che tempo che fa" troviamo Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani. I due presenteranno il nuovo film "Io e te dobbiamo parlare", la commedia italiana in uscita nelle sale il prossimo 19 dicembre. Per Pieraccioni si tratta di un ritorno alle origini in quanto negli ultimi film ha svolto il duplice ruolo di regista e attore.
Il film racconta la storia di Antonio e Pieraldo. Due agenti di polizia, legati da una lunga amicizia che ha attraversato alti e bassi, si trovano a fare i conti con una carriera che non ha mai brillato particolarmente. Le loro esistenze si sono trascinate nella monotonia, finché un giorno un crimine complesso e pericoloso stravolgerà le loro vite. In un susseguirsi di colpi di scena e una corsa contro il tempo, dovranno affrontare sfide che metteranno alla prova le loro capacità e cambieranno per sempre il loro destino. Nel cast del film, oltre ai protagonisti Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, ci sono anche Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani, Biagio Izzo, Gea Dall'Orto, Peppe Lanzetta e Giovanni Esposito.
Ospite anche la bellissima Luisa Ranieri. L'attrice parlerà del suo ultimo film "Diamanti" diretto da Ferzan Ozpetek e in uscita nelle sale il prossimo 19 dicembre.
In studio anche gli chef e giudici di "Masterchef" Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Spazio poi alla musica con Giordana Angi. La cantante, uscita dal talent Amici, presenterà in esclusiva "Il nostro amore", brano realizzato in collaborazione con Sting. Anche il cantautore sarà presente in studio regalando una sorpresa speciale ai suoi fan. In oltre cinquant'anni di carriera, prima come frontman dei Police e poi da solista, ha venduto complessivamente 100 milioni di album in tutto il mondo e ottenuto 17 Grammy Awards, un Golden Globe, 4 BRIT Awards e 4 nomination agli Oscar.
E ancora: Domenico Corrado, direttore dell’UOSD Centro Genetico delle Cardiomiopatie Aritmiche e Cardiologia dello Sport dell’Azienda Ospedale - Università di Padova; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; lo scrittore Premio Strega e Premio Campiello Antonio Scurati; Maurizio Molinari, in libreria con La nuova guerra contro le democrazie. Così le autocrazie vogliono stravolgere l’ordine internazionale; la Vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; Don Davide Banzato, autore del nuovo libro Un pezzo di Cielo solo per te.
La puntata di "Che tempo che fa" si chiuderà con il Tavolo. Immancabili Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. In questa puntata, si aggiungeranno a loro Rossella Brescia, che nel 2024 festeggia 30 anni di carriera; Marco Santin e Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band e Brenda Lodigiani, impegnati col GialappaShow, lei nel cast anche di Io e te dobbiamo parlare film di Siani e Pieraccioni; BigMama reduce da un anno di grandi successi dopo l'esordio al Festival di Sanremo; Cristiano Malgioglio, live col nuovo brano Rosa tormento; Giucas Casella. Torna al Tavolo anche Antonino Cannavacciuolo.
Che tempo che fa andrà in onda domenica 8 dicembre a partire dalle 19.30 sul canale Nove. La puntata sarà disponibile anche on demand e in streaming sul sito di Discovery dove sarà possibile recuperare anche le interviste delle scorse settimane.