Domani, domenica 8 dicembre, andrà in onda su Raiuno a partire dalle 14 una nuova puntata di "Domenica In". Interviste, curiosità e tanta musica, insomma non manca proprio nulla. Eccezionalmente però questa settimana la puntata sarà in versione ridotta in quanto a partire dalle 15.30 Mara Venier darà la linea al TG1 per la tradizione diretta da Piazza di Spagna per il tradizionale omaggio di Papa Francesco all'Immacolata. Andiamo a scoprire il menu degli ospiti di questa settimana.
La puntata di domenica 8 dicembre si aprirà con i Ricchi e Poveri. Il duo formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu sarà protagonista di un ampio spazio nel quale oltre a ripercorrere la loro carriera, si esibirà in studio con alcuni loro grandi successi come "Aria" e "Ma non tutta la vita". Presenteranno anche il loro nuovo singolo "Il Natale degli Angeli".
In questo singolo i Ricchi e Poveri si trasformano in due angeli natalizi, giocando anche con il loro nome, per portare un messaggio di magia e augurare amore, pace e solidarietà, con lo stile allegro e coinvolgente che li contraddistingue. Il brano dipinge scene tipiche del Natale: le luci brillanti, il trambusto in cucina, la tavola riccamente apparecchiata e la cometa che illumina la stalla, diffondendo luce in ogni angolo del mondo. Una favola moderna che si conclude con un messaggio di speranza: non lasciare mai nessuno da solo.
Ospite in studio anche Albano. Il popolare cantante si racconterà tra carriera e vita privata per poi esibirsi con il brano "E' la mia vita" accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti. Presenterà anche il libro "Il sole dentro", un'autobiografia in cui il cantante ripercorre gli incontri più importanti della sua carriera ma anche i suoi successi.
Intanto, Albano non sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo. Una notizia che ha colto di sorpresa i fan e che ha lasciato con l'amaro in bocca il cantante. Dopo aver commentato con un secco "No comment", ha dichiarato che in futuro non tenterà più di partecipare: "Sanremo è stato il mio grande amore, hanno voluto così? Rispetto il loro giudizio". Chissà se Mara Venier lo punzecchierà anche su questo argomento.
Il regista Ferzan Ozpetek sarà presente in studio per presentare in anteprima "Diamanti" il nuovo e attesissimo film che uscirà nelle sale il prossimo 19 dicembre. Un film in cui è presente anche la conduttrice: "Vedrete una Mara molto diversa da quella signora della domenica che siete abituati a vedere. Che voto mi do come attrice? Non so darmi dei giudizi", aveva dichiarato al Corriere della Sera.
Un'intervista che sarà un'occasione per Mara per parlare di questa sua esperienza sul set che le ha permesso di tornare alla sua vecchia passione, quella che l'ha fatta conoscere al pubblico per la prima volta, la recitazione.
Infine sarà ospite in studio Stefano Zecchi. Il filosofo e scrittore interverrà per presentare il suo nuovo romanzo dal titolo "Resurrezione". Con uno stile raffinato e allo stesso tempo sobrio, caratterizzato da un linguaggio ricco di metafore e simbolismi che evocano immagini potenti, Zecchi (vincitore nel 2011 del Premio Acqui Storia con Quando ci batteva forte il cuore) guida il lettore attraverso un'avventura unica, sia esistenziale che religiosa. In questo viaggio, il paesaggio indiano e le esperienze personali dei protagonisti si intrecciano, creando un percorso narrativo coinvolgente e straordinario.
La puntata di Domenica In andrà in onda domenica 8 dicembre a partire dalle 14 fino su Raiuno. Sarà possibile recuperare la puntata anche su Raiplay, sia on demand che in diretta. Dopo il programma, ci sarà Da noi a ruota libera con Francesca Fialdini che avrà come ospiti Luca Barbareschi, Red Canzian e Diana Del Bufalo.