Amanti del genere horror e degli zombie a rapporto: è uscito il trailer di 28 anni dopo, il film che vedrà tornare sullo schermo il premio Oscar per Oppenheimer, Cillian Murphy, in una "veste" del tutto nuova e assolutamente spaventosa... E' stato annunciato che la pellicola sarà la prima di una nuova trilogia, prossimamente diretta da Nia DaCosta.
Attorno all'arrivo del film nelle sale cinematografiche, a distanza di ventidue anni dal primo capitolo, c'è da tempo un grande hype e i fan non stanno più nella pelle. Sul web è caccia aperta agli spoiler e a tutte le anticipazioni sul film diretto dal regista premio Oscar Danny Boyle e sceneggiato da Alex Garland.
Il sequel di 28 giorni dopo e 28 settimane dopo racconterà la realtà dopo la diffusione del letale virus della rabbia che ha cambiato per sempre il mondo conosciuto, con effetti e conseguenze gravissimi su quel che resta del genere umano. Le vicende legate all'attore protagonista terranno con il fiato sospeso tutti i fan in questo nuovo imperdibile capitolo della fortunatissima saga.
La notizia è ufficiale, 28 anni dopo arriverà al cinema in Italia il prossimo 19 giugno 2025. L'estate si prospetta da brividi e l'attesissimo sequel dell'amata saga horror vedrà tornare il suo protagonista, Cillian Murphy, sul grande schermo, pronto a spaventare i fan.
Lo spoiler arriva direttamente dal trailer del film, dove tra le primissime immagini delle pellicola, compare proprio l'attore diventato caro al pubblico mainstream per la sua partecipazione nella serie Peaky Blinders.
Gli occhi più attenti potranno scorgere tra i frammenti che scorrono velocissimi nel video un Cillian Murphy in versione zombie (oltre che in veste di produttore esecutivo del film), affetto dal pericoloso virus della rabbia.
Ecco il link per il trailer pubblicato sul canale Youtube di Sony Pictures Italia:
Tutto ciò che al momento sappiamo sulla trama di 28 anni dopo è che verrà ripreso il filone narrativo della storia horror iniziata con 28 giorni dopo e proseguita poi con 28 settimane dopo. I personaggi della saga tornano sul grande schermo, in un mondo devastato dal virus della rabbia, a quasi trent'anni dopo dal momento in cui il letale liquido è stato portato fuori da un laboratorio di sperimentazione scientifica in Gran Bretagna.
La guerra tra sopravvissuti e infetti non si è ancora conclusa. Gli umani che sono riusciti a sopravvivere e a scampare dall'atroce pericolo si sono barricati in una piccola isola collegata alla terraferma da una sola strada rialzata e costantemente sorvegliata.
Uno dei personaggi del film, un ragazzo preoccupato per le condizioni di salute di sua madre, si incamminerà in una sorprendente avventura alla scoperta di ciò che è rimasto sulla terra ferma, nel mondo prima conosciuto, alla ricerca di un medico in grado di aiutarlo a trovare una cura pere il virus.
Nel cast della pellicola, oltre a Cillian Murphy nei panni del corriere Jim, ci saranno anche Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Jack O'Connell, Alfie Williamsand e Ralph Fiennes (il medico).
Il primo film della saga horror diretta da Danny Boyle è uscito 2002 con il titolo di 28 giorni dopo e raccontava la storia del protagonista, Cillian Murphy, nei panni di Jim, un corriere in bicicletta, che si risveglia dal coma e scopre che il virus della rabbia.
Il liquido è uscito da un laboratorio dove si realizzavano esperimenti sugli animali e armi biologiche, tramite un gruppo di animalisti che ha liberato alcuni scimpanzé. L'episodio ha portato la società al collasso in Gran Bretagna, in soli 28 giorni.
Uno scenario apocalittico dove gli umani infetti sono caratterizzati da un'alta dose di aggressività e da cannibalismo. Chi entra a contatto con il virus - tramite il sangue - è in preda a una furia omicida e non riesce più a controllarsi.
Nel cast del film figuravano: Cillian Murphy, Naomie Harris, Noah Huntley e Christopher Eccleston. Il successo riscosso presso il pubblico ha spinto gli ideatori a non abbandonare il progetto e a svilupparne gli avvicendamenti in una saga.
Nel secondo capitolo della saga, si mostra come il virus, 28 settimane dopo la diffusione, ha ridotto le città e i suoi abitanti. Il film è uscito nel 2007 ed è stato diretto da Juan Carlos Fresnadillo. La pellicola fantasy horror racconta Londra e la Gran Bretagna dopo il periodo di quarantena, quando la minaccia creata in laboratorio sembra essere stata debellata una volta per tutte dalla NATO. La nazione è deserta e dovrà essere ripopolata da un gruppo di cittadini americani, insieme ai pochi superstiti del contagio.
Hanno fatto parte del cast di 28 settimane dopo: Robert Carlyle, Rose Byrne, Harold Perrineau, Catherine McCormack, Jeremy Renner e Idris ElbaImogen Poots. Il film è disponibile in streaming su Disney+ per chi volesse recuperarlo.