10 Dec, 2024 - 19:02

Ballando con le stelle, Alberto Matano smentisce i rumor sul suo ruolo in giuria al posto di Mariotto

Ballando con le stelle, Alberto Matano smentisce i rumor sul suo ruolo in giuria al posto di Mariotto

Alberto Matano ha dato una risposta secca all'Adnkronos alla domanda che tutti si stavano ponendo in queste ore: prenderà il posto a Ballando con le stelle lasciato libero da Guillermo Mariotto? La risposta è stata senza possibilità di interpretazioni varie.

Alberto Matano nega il suo possibile ruolo in giuria a Ballando con le stelle

Il conduttore de La vita in diretta ha negato categoricamente un suo ingresso in zona cesarini come giurato di Ballando con le stelle. Ha infatti risposto all'Adnkronos con un: "Io al posto di Guillermo Mariotto in giuria a Ballando con le Stelle? Ma siamo seri". Non c'è così nessuna possibilità di vederlo in mezzo agli altri quattro giurati ma continuerà per le puntate che restano - la prossima è la semifinale - a guardare a bordo campo, commentando le esibizioni dei restanti protagonisti in gara.

Ricordiamo che Guillermo Mariotto è andato via durante l'ultima puntata di Ballando con le stelle a tarda sera nel bel mezzo della trasmissione perché alla Maison Gattinoni avevano bisogno di lui. Infatti la prima sarta che supervisiona i vestiti si è sentita male ed è stata ricoverata in ospedale. Quindi lo stilista è dovuto andar via per dare una mano e sostituirla in vista della realizzazione degli abiti di una cerimonia di matrimonio in Arabia Saudita.

Il futuro di Guillermo Mariotto nel programma di Rai 1

Il gesto di Mariotto però è stato considerato da Milly Carlucci come "molto grave". Nonostante l'abbia difeso dalle accuse che sono circolate negli ultimi giorni di molestie a un ballerino da parte dello stilista la padrona di casa di Ballando sta pensando sul come agire insieme alla Rai. L'unica cosa certa è che non sarà Alberto Matano a sostituire lo stilista italo-venezuelano.

Si pensa sempre di più che alla fine si continuerà con la semifinale di sabato 14 dicembre 2024 con una giuria con soltanto quattro personaggi: Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith e Fabio Canino. A meno di notizie e sorprese dell'ultim'ora sembra che Mariotto non tornerà tra i giudici di Ballando con le stelle almeno in questa edizione agli sgoccioli.

Le accuse di molestie

Lo stilista italo-venezuelano è stato accusato sui social e dalla senatrice Susanna Donatella Campione di Fratelli d’Italia per aver attuato una "molestia sul luogo di lavoro" ma a quanto pare la situazione non sarebbe questa. Infatti nel video in cui c'è appare Mariotto insieme ad Amanda Lear e ad altri perfomer lo stilista gesticola e poi sfiora un ballerino.

Inoltre Stefano Dominella, Presidente di Gattinoni ha dichiarato all'Adnkronos di essere pronto a sporgere denuncia perché si sta infangando il buon nome del giudice di Ballando con le stelle. "Guillermo era in preda a un attacco di tachicardia gastrica. Poteva pensare a tutto meno che a mettere le mani addosso a una persona. Era in ginocchio, ha tentato di sollevarsi con il braccio sinistro. In suo aiuto è venuta infatti Milly Carlucci". Queste sono state le sue parole.

Anche Fabio Canino ha commentato l'episodio affermando di credere che Mariotto non ha toccato il ballerino di proposito. Infatti lo stilista non si rende conto di cosa ci sia alle sue spalle. Sull'abbandono della gara di Ballando con le stelle invece sempre il conduttore radiofonico ha dichiarato che Guillermo Mariotto ha sbagliato non come gesto ma perché è una gara e sono previste delle regole. Lui non ha rispettato, secondo Canino, queste norme.

Milly Carlucci gli ha fatto eco dicendo che il ballerino a cui si è appoggiato lo stilista sud americano non si è nemmeno accorto di essere stato toccato. Quando gli hanno mostrato il video, Simone Iannuzzi "si è messo a ridere". "La molestia - continua la conduttrice al Corriere della Sera - implica una volontà e lì non c’era. Lui era perfino di spalle. È davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico e la senatrice".

Alberto Matano smentisce il suo ruolo di giudice a Ballando con le stelle in 3 punti

  1. Smentita di Alberto Matano: Alberto Matano ha categoricamente negato la possibilità di entrare in giuria a Ballando con le stelle al posto di Guillermo Mariotto. Ha dichiarato: "Io al posto di Guillermo Mariotto in giuria? Ma siamo seri", confermando che continuerà a commentare le esibizioni a bordo campo.
  2. Abbandono di Guillermo Mariotto: Mariotto ha lasciato il programma durante l'ultima puntata per un'emergenza lavorativa legata alla Maison Gattinoni. La prima sarta è stata ricoverata e lui ha dovuto sostituirla. La conduttrice Milly Carlucci ha definito il gesto "molto grave" e si stanno valutando provvedimenti. Per ora però sembra che la giuria proseguirà con quattro membri.
  3. Accuse di molestie a Mariotto: Mariotto è stato accusato di molestie per un gesto avvenuto durante una puntata. Tuttavia, vari protagonisti dello show, tra cui Milly Carlucci e Fabio Canino, hanno smentito la volontarietà del gesto, definendolo un incidente. Anche il ballerino coinvolto ha minimizzato l'accaduto, dichiarando di non essersene nemmeno accorto.
AUTORE
foto autore
Federica Massari
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE