Gran finale questa sera su Canale 5 per la seconda stagione de "Il Patriarca". La serie con protagonista Claudio Amendola nei panni di Nemo Bandiera ha conquistato milioni di telespettatori su Canale 5. I fan sono però curiosi di sapere se la serie proseguirà con un'altra stagione. Ecco quello che sappiamo finora su una possibile nuova stagione e sulla data eventuale di uscita dei nuovi episodi.
Venerdì 20 dicembre andrà in onda l'ultima puntata de "Il Patriarca 2" ma c'è chi guarda già al futuro. La domanda che più rimbalza sui social in queste ore è se ci sarà una terza stagione della serie. Se diverse questioni sembrano essere arrivate ad un punto di svolta, resta la suspense sul destino di Nemo, ormai sempre più malato.
Le domande che cercano una risposta sono ancora tante ma diciamolo subito per evitare equivoci: non ci sono certezze sulla terza stagione. Mediaset non ha dato il via libera per la terza stagione ma tutto potrebbe dipendere dagli ascolti registrati nel corso della seconda. Se Neva Leoni, l'attrice che interpreta Lara Bandera, non si è sbilanciata sul futuro della serie, diversamente ha fatto Claudio Amendola che in un'intervista aveva dichiarato:
Insomma, Amendola sembra aver lasciato la porta aperta ad una nuova stagione pur lasciando intendere che di fronte ad un evento drammatico, come la morte di Nemo, la serie non avrebbe più avuto alcuna ragione di continuare.
Certo è che se la terza stagione venisse confermata, il Patriarca 3 potrebbe andare in onda verso la fine del 2025. I tempi di produzione e post-produzione di una serie tv richiedono un anno e mezzo e pertanto è plausibile ipotizzare un ritorno per novembre 2025. Al momento non ci sono anticipazioni ufficiali sulla trama ma è probabile che la storia riparta dagli eventi conclusivi della seconda stagione.
Negli ultimi episodi de "Il Patriarca 2" che andrà in onda questa sera ci sarà la resa dei conti tra Nemo Bandiera e Raoul Morabito. Morabito era uno dei collaboratori più leali e fedeli del patriarca di Levante, il cui volto è quello di Claudio Amendola, all'inizio della sua carriera nel crimine. Tuttavia, a causa di divergenze tra i due, Nemo ha deciso di allontanarlo, scatenando la furia vendicativa di Morabito, che da quel momento gli ha giurato odio e rancore. Nella nuova stagione, il cinico e malvagio Raoul Morabito, interpretato da Federico Dordei, è tornato con l'intento di vendicarsi.
Il pubblico che si è appassionato alla serie è curioso di sapere chi avrà la meglio tra Nemo e Raoul. Alcune dichiarazioni di Claudio Amendola a SkyTg24 sembrano però lasciare intendere che forse ad avere la peggio sarà proprio Nemo: "Lo sbaglio fondamentale di Nemo, se sbaglio si può chiamare, è quello di non averlo ucciso all’epoca".
Intanto, se nel corso della prima stagione abbiamo visto Carlo Bandera, il figlio di Nemo, ucciso in circostanze misteriose, ora, attraverso una rivelazione inattesa, Nemo scopre che l'assassino del figlio è Mario, colui che aveva sempre considerato un membro della famiglia a tutti gli effetti.
Oltre a Claudio Amendola, nei panni del protagonista Nemo Bandiera, il cast della serie vede, tra gli altri, da: Antonia Liskova (Serena Bandera); Giulia Schiavo (Nina Bandera); Neva Leoni (Lara); Raniero Monaco di Lapio (Mario Rizzi); Giulia Bevilacqua (Elisa); Michele De Virgilio (Ferro); Primo Reggiani (Monterosso); Cecilia Napoli (Alice Florio); Alice Torriani (Monica); Giorgio Belli (Daniel Morabito); Claudia Vismara (Chiara Marziale).