Ultima puntata di "Domenica In" prima delle festività natalizie. Per l'occasione, Mara Venier accoglierà nel suo studio tanti ospiti che terranno compagnia al pubblico fino alle 17.00 per poi dare linea alla Maratona Telethon. Chi ci sarà in studio? Andiamo a scoprire le anticipazioni.
La puntata di "Domenica In" si aprirà con Ferzan Ozpetek. Il regista turco parlerà del suo ultimo film, "Diamanti", in sala dal 19 dicembre, in cui ha recitato anche Mara Venier. Oltre a lui saranno protagoniste in studio le grandi donne e attrici che hanno preso parte alla produzione: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Lunetta Savino, Anna Ferzetti, Milena Mancini e Carla Signoris. Sul set si è creata un'intesa speciale tra queste attrici. Alcune si conoscevano già mentre invece altre hanno avuto modo di stringere un rapporto di amicizia proprio sul set.
Particolarmente atteso come ospite è Angelo Madonia. L'ex ballerino di Ballando con le Stelle è pronto a vuotare il sacco e a raccontare la sua verità. Madonia aveva iniziato il suo percorso in questa edizione del talent show di Raiuno assieme a Federica Pellegrini. Con lei però non era riuscito ad instaurare da subito un feeling tanto da decidere poi di fare un passo indietro e di lasciare il programma.
La scorsa domenica la Pellegrini è stata ospite a Domenica In. La campionessa di nuoto ha raccontato di essere rimasta delusa dal comportamento del ballerino:
Come replicherà Madonia a queste dichiarazioni?
Nel corso dell'intervista a Mara Venier, Madonia parlerà anche della sua relazione con Sonia Bruganelli. Una storia che all'inizio entrambi hanno voluto tenere segreta ma che poi inevitabilmente è finita sotto i riflettori, complice anche la recente esperienza a Ballando con le Stelle.
Oltre ad Angelo Madonia, in studio saranno presenti Christian De Sica con Isabella Ferrari e Francesco Bruni per parlare del nuovo film "Cortina Express" nelle sale dal 23 dicembre con la regia di Eros Puglielli. Spazio poi alla solidarietà con con Nico Acampora di Pizzaut, il progetto dedicato ai ragazzi autistici. Da quel sogno, nel 2017, è stato aperto il primo ristorante PizzAut a Cassina De’ Pecchi, nella periferia di Milano. L’iniziativa ha avuto talmente tanto successo da permettere che venisse aperta una seconda sede, questa a Monza.
In collegamento dall'Auditorium Rai di Napoli ci sarà Vincenzo Salemme per la presentazione di "Natale in Casa Cupiello" in onda il 26 dicembre in prima serata su Raiuno. Nel pieno delle festività natalizie, il 26 dicembre è stato scelto così da poter consentire a tutti di godere a pieno l’essenza della commedia.
Per la Maratona Telethon, è invece atteso Luca Cordero di Montezemolo, in qualità di presidente della fondazione.
Dopo "Domenica In" andrà in onda a partire dalle 17.20 uno speciale Telethon, la maratona televisiva organizzata a favore della ricerca scientifica. Questo evento, che si svolge ogni anno, rappresenta un momento importante della campagna di raccolta fondi, la quale proseguirà fino al 31 dicembre, con l'intento di sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Francesca Fialdini tornerà in onda con "Da noi a ruota libera" da domenica 29 dicembre. La trasmissione riprenderà regolarmente dopo la pausa delle festività natalizie con tanti ospiti, interviste e storie da raccontare.
L’appuntamento con Domenica In è dalle 14 alle 17.10 su Rai 1 e RaiPlay in streaming ma anche su Rai Italia per chi vive all’estero.