Federica Pellegrini ad un passo dal trionfo a Ballando con le Stelle. La campionessa di nuoto ha sfiorato la vittoria nella finalissima ma si è poi dovuta arrendere all'immenso talento di Bianca Guaccero che è riuscita a conquistare il primo posto. Un percorso quello di Federica Pellegrini fatto di alti e bassi, di momenti complicati di fronte ai quali però non si è mai arresa. E proprio ieri sera ha dato il meglio di sé riuscendo a brillare in pista tanto da ricevere delle calorose standing ovation da parte del pubblico. Le polemiche però sul suo secondo posto non sono mancate.
Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca non meritavano il secondo posto a Ballando con le Stelle. E' questo il responso che emerge andando a leggere i commenti postati sui social dai telespettatori in queste ore. In molti sostengono infatti che Federica Nargi e Luca Favilla meritassero di più il secondo posto mentre sono arrivati soltanto terzi. "I Nargilla al terzo posto sinceramente non si può vedere. Non è corretto per un percorso così bello, il terzo posto non è giusto. Siete stati fantastici", ha scritto un utente.
Il risultato del televoto ha stupito tutti dal momento che i sondaggi davano come favorita Federica Nargi. Una sorpresa che non è stata affatto gradita dai telespettatori che hanno gridato subito al complotto convinti che la Pellegrini sia arrivata seconda solo un motivo: "Che scandalo la Pellegrini che supera la Nargi...ma avete votato la ballerina o la nuotatrice?".
A scatenare le critiche è stato un altro particolare dettaglio. Come si può leggere dai commenti, in molti hanno criticato il gesto di Pasquale La Rocca che ha annunciato il ritiro a Ballando con le Stelle poco prima che venissero annunciate le coppie finaliste. Per lui quella di quest'anno potrebbe essere la sua ultima edizione. Inoltre qualcuno ha notato che al momento della proclamazione, La Rocca non abbia alzato la coppa. Alcuni lo hanno però interpretato come un segno di rispetto nei confronti di Angelo Madonia, che aveva affiancato la Pellegrini prima di lui.
Nel corso della sua avventura a Ballando con le Stelle, Federica Pellegrini ha cambiato tre maestri. Un percorso tortuoso che ha dovuto affrontare da subito con Angelo Madonia con cui però non è nato un bel feeling. Il maestro è stato allontanato dalla produzione e sostituito da Samuel Peron che ha però subito un infortunio ed è stato costretto a lasciare. A salvare la situazione è arrivato Pasquale La Rocca che ha avuto il merito di mettere in luce il talento della Pellegrini sia pur in tre sole puntate.
Nella finalissima di ieri sera, la Pellegrini ha ammesso di essere soddisfatta del suo percorso ma non ha nascosto anche una punta di amarezza per com'è andata questa esperienza:
Colpo di scena alla finalissima di Ballando con le Stelle. Pasquale La Rocca ha annunciato il ritiro dal talent show di Raiuno. Dopo aver ringraziato Milly e il team della produzione, il ballerino ha fatto sapere che dopo tanti anni di carriera professionale potrebbe essere stata la sua ultima volta su una pista. La conduttrice è rimasta spiazzata da questa decisione, per lei è stata una coltellata al cuore. Anche Selvaggia Lucarelli non ha reagito positivamente alla notizia invitandolo a riflettere sulla sua decisione.
Proprio lo scorso anno, Pasquale La Rocca aveva trionfato nel programma assieme a Wanda Nara. La sensazione è che se ci fosse stato lui sin dall'inizio ad accompagnare Federica Pellegrini le cose sarebbero potute andare diversamente.