La tensione e la stanchezza nella casa del Grande Fratello si fanno sempre più palpabili. In questi giorni delle festività natalizie, la nostalgia di casa si è fatta sentire. Tre gieffini hanno infatti manifestato la volontà di abbandonare la casa e di tornare a casa dai loro affetti. Dopo il ritiro di Enzo Paolo Turchi per problemi fisici e quello di Yulia Bruschi per una denuncia del suo ex compagno, ora anche altri concorrenti potrebbero lasciare la casa.
Ieri notte Luca Calvani, Amanda Lecciso e Javier Martinez hanno rivelato i nomi dei tre gieffini che vorrebbero abbandonare la casa. Rivolgendosi ai due amici, Amanda ha detto che Jessica Morlacchi è in forte crisi e che vorrebbe andarsene. L'attore toscano è intervenuto asserendo che oltre a lei anche Tommaso e MariaVittoria starebbero nella stessa situazione. Calvani è però dell'idea che alla fine non uscirà nessuno dalla casa.
Che Jessica Morlacchi fosse in crisi era apparso chiaro a tutti visto che ieri pomeriggio a Zeudi Di Palma aveva confidato di essere arrivata al limite. Anche la situazione di tensione che si è creata con Luca Calvani l'ha molto provata fino a minare la sua resistenza psicologica. Dopo poco più di un mese dall'inizio del reality, l'ex cantante dei Gazosa ha mostrato dei segnali di cedimento. Già un mese fa aveva manifestato il suo desiderio di abbandonare il programma in quanto stanca delle dinamiche che si erano create.
L'abbandono di altri gieffini potrebbe costringere il conduttore a richiamare alcuni ex concorrenti. E' chiaro che Alfonso Signorini non ha messo in conto l'eventualità di ritrovarsi con tre concorrenti in meno, un bilancio in negativo se pensiamo ai ritiri che già sono avvenuti dall'inizio del programma.
Questa edizione del Grande Fratello è all'insegna del mistero. Dopo il segreto di Lorenzo Spolverato e Helena Prestes e le effusioni sotto le coperte tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani, anche Tommaso Franchi sembra che stia nascondendo qualcosa. Nei giorni scorsi alcuni gieffini hanno parlato di alcune cose private che riguardano il gieffino e che avrebbero spinto MariaVittoria a non chiudere con lui.
Durante una chiacchierata, Alfonso D'Apice parlando con Javier, ha detto a bassa voce:
Javier ha risposto di non aver parlato per una questione di tatto e di rispetto nei confronti di Tommaso. Il pallavolista, riferendosi a MariaVittoria, ha detto che il segreto che riguarda il gieffino non è un buon motivo per restare in una relazione. Da questa conversazione, il pubblico ha intuito che si tratta di una faccenda delicata che potrebbe anche non saltare fuori. Vedremo se Alfonso Signorini ne parlerà in diretta nella prossima puntata che andrà in onda il 30 dicembre o se invece sorvolerà sulla faccenda.
Ancora una volta al centro della puntata del Grande Fratello del 30 dicembre la storia d'amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. I due indiscussi protagonisti del reality stanno vivendo un momento di crisi. Lorenzo ha lasciato Shaila e l'ex velina di Striscia La Notizia non riesce a farsene una ragione. L'attenzione è concentrata anche su Javier: dopo aver chiuso con Helena Prestes, il pallavolista argentino si è buttato tra le braccia di Chiara a cui però ha poi rifilato un due di picche. Per lui è arrivato il momento di fare chiarezza sui suoi sentimenti: è interessato a Chiara o è ancora attratto dalla modella brasiliana?
La puntata del 30 dicembre regalerà anche un momento speciale al pubblico grazie ai balletti di Enzo Paolo Turchi. Il coreografo ha coinvolto in questa occasione Rebecca Staffelli.