Al Grande Fratello si parla di Elodie. E la notizia corre subito in rete. Dopo aver sentito Stefania Orlando canticchiare "Black Nirvana", uno dei grandi successi della cantante, Jessica Morlacchi è uscita allo scoperto rivelando la sua parentela con Elodie: "E' mia cugina di secondo grado. I nostri nonni erano fratelli".
Jessica Morlacchi e Elodie sono cugine. Prima della rivelazione al Grande Fratello, l'ex cantante dei Gazosa aveva parlato di questa parentela anche su Instagram dopo la partecipazione dell’ex allieva di Amici al Festival di Sanremo 2021 come primadonna accanto ad Amadeus e Fiorello. Quando poi Elodie era stata tra i big di Sanremo nel 2023, Jessica aveva ribadito la sua ammirazione e stima nei confronti della cugina.
Elodie e Jessica sono coetanee: la prima, che di cognome fa Di Patrizi, è nata a Roma nel 1990, mentre la seconda è del 1987. Pertanto, hanno soli tre anni di differenza. I genitori di Jessica Morlacchi sono Marina Bruni e Mauro Morlacchi, mentre quelli della cantante di "Due" (Elodie) sono Roberto Di Patrizi e Claudia Marthe, una donna francese di origini creole. Un possibile legame tra le due cantanti potrebbe derivare dal fatto che il padre di Roberto Di Patrizi e la madre di Marina Bruni potrebbero essere fratelli, e se così fosse, Marina e Roberto sarebbero cugini di primo grado. In tal caso, Jessica ed Elodie risulterebbero cugine di secondo grado.
Un legame di sangue che ha sorpreso i telespettatori anche perché entrambe condividono la passione per la musica e il canto. Mentre però Elodie è riuscita a sfondare nel suo campo, Jessica con un passato nei Gazosa è stata costretta a fermarsi a causa di alcuni problemi di salute.
jessica ed elodie cugine di secondo grado io mi sento malissimo questa notizia totalmente random e meravigliosa pic.twitter.com/A7e1jvRIdG
— lapressata (@lapressata) December 29, 2024
Elodie sarà tra i big in gara al Festival di Sanremo 2025. Quarta partecipazione alla kermesse, l'artista canterà "Dimenticarsi alle 7". La canzone è descritta come l'inizio di una "nuova era musicale" per la cantante, che guarda al 2025 come un anno "ancora più ambizioso" rispetto al precedente, con una serie di nuovi progetti sia nel campo della musica che del cinema.
Per lei il 2024 è stato un anno ricco di impegni ma anche di soddisfazioni. Oltre alla musica, Elodie ha preso parte a importanti progetti cinematografici. Dopo il debutto nel film "Ti mangio il cuore", è tornata a vestire i panni di attrice in "Fuori" il nuovo lungometraggio di Mario Martone con Valeria Golino e Matilda De Angelis. Ma non è tutto. Elodie sarà anche la protagonista del thriller "Performance, con la regia di Lucio Pellegrini, in cui reciterà al fianco di Adriano Giannini e Eduardo Scarpetta. Nel frattempo si è prestata di nuovo al doppiaggio dando voce a Sarabi, la madre di Simba, nella versione italiana del film "Mufasa-Il Re Leone".
Jessica Morlacchi nasce a Roma nel 1987 e si avvicina alla musica sin da piccola, iniziando a prendere lezioni di basso e canto all’età di 7 anni.
Il suo talento vocale viene subito notato, e presto fonda il gruppo musicale Gazosa, che ottiene grande successo con il brano WWW Mi piaci tu.
A soli 13 anni, la band si esibisce al Festival di Sanremo con il brano Stai con me (forever), e da quel momento, le loro canzoni diventano dei veri e propri tormentoni.
Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2003, Jessica intraprende la carriera da solista. Nel 2005, duetta con Marco Masini durante la 55esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Nel mondo dei sogni, e l’anno successivo pubblica il suo primo singolo, Un bacio senza fine.
Successivamente partecipa al talent show The Voice of Italy entrando a far parte della squadra di Riccardo Cocciante. Nel 2019, pubblica il brano L’amore è un’illusione in collaborazione con il rapper Endi e, nello stesso anno, prende parte al programma Tale e Quale Show, dove ottiene il quarto posto.