Alta tensione nella casa del Grande Fratello. Dopo la puntata, nella notte è andata in scena una grossa lite tra Helena Prestes e Ilaria Galassi che, oltre a gridarsi contro, hanno rischiato anche di darsele di santa ragione. Cosa hanno combinato di tanto scandaloso le due gieffine?
Tutto è cominciato quando ieri sera Helena ha mandato in nomination Ilaria Galassi dicendole che non le era piaciuto il modo in cui si era rivolta alle figlie chiedendole delle cose private in merito al loro padre. La gieffina si riferiva a quando una settimana fa la Galassi aveva ricevuto la sorpresa dei figli chiedendo poi loro: "Papà è bravo? C’ha un’altra tuo padre? Hai visto un’altra? Nessuna amichetta".
Subito dopo la puntata, Ilaria ha manifestato la sua rabbia per le osservazioni fatte da Helena. Nonostante il consiglio degli altri inquilini di cercare un chiarimento, il confronto tra Ilaria e Helena è degenerato in una lite, con urla e accuse reciproche. Le prime ad accorgersi di quello che stava accadendo sono state Stefania Orlando e Chiara Cainelli che stavano chiacchierando in cucina. "Gli ha messo le mani addosso" ha urlato Chiara. Le due gieffine si sono precipitate in camera e da lì è scoppiato il finimondo.
Nella diretta su Mediaset Extra, si è sentito Ilaria: "Tu non li devi nominare i miei figli che ti apro e ti spacco la faccia!". Helena ha risposto urlando: "Tu non mi devi toccare". A quel punto, un'autrice, resasi conto della gravità della situazione, ha richiamato l'ex di Non è la Rai in confessionale.
A quel punto la regia ha cambiato inquadratura e tolto l'audio. Chi segue il programma sa benissimo che quando vengono mostrate le immagini del giardino vuoto vuol dire che è accaduto qualcosa. Un'ora più tardi, Javier parlando con Shaila ha detto: "Quando son arrivato da Helena… mi è anche mezza venuta addosso Ilaria… mentre è stata portata via".
L'episodio potrebbe avere delle ripercussioni sulla permanenza delle due gieffine nella casa del Grande Fratello. Il pubblico è in attesa di sapere se ci saranno dei provvedimenti da parte della produzione del reality. Nella prossima puntata del Grande Fratello potrebbe esserci la resa dei conti: Alfonso Signorini sgriderà qualcuna delle due o comunicherà una punizione?
Nella ventesima puntata del Grande Fratello, andata in onda lunedì 30 dicembre in prima serata su Canale 5, sono stati trattati diversi temi importanti durante la diretta con i concorrenti.
Il momento clou della serata è stato l'abbandono di Pamela Petrarolo, che ha comunicato di dover lasciare la Casa per motivi familiari: "Di fronte a un dolore grande, devo correre a casa, abbracciare la mia famiglia e affrontare questa situazione, sperando che finisca presto", ha spiegato.
Nel corso della puntata è stato anche reso noto il risultato del televoto, con l'eliminazione definitiva delle Monsè dalla Casa. "Mi dispiace non aver avuto l’opportunità di raccontare meglio il rapporto che ho con mia madre, era qualcosa a cui tenevo molto", ha dichiarato Perla Maria dopo la sua eliminazione.
Un altro momento importante è stato il confronto tra Helena Prestes e Zeudi di Palma, che hanno discusso del loro legame. La modella brasiliana ha voluto chiarire che non sta manipolando nessuno e che sta vivendo una situazione sentimentale confusa.
La puntata si è conclusa con le nomination, che hanno visto Helena Prestes, Shaila Gatta, Bernardo Cherubini e Stefania Orlando finire in televoto. Il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare.
Ilaria, nata ad Avezzano il 10 luglio 1976, ha iniziato la sua carriera televisiva giovanissima, debuttando nel 1990 come ragazza pon-pon nel programma Domenica In, sotto la direzione di Gianni Boncompagni. L’anno successivo entra nel cast di uno dei programmi più iconici degli anni '90, Non è la Rai, sempre con la regia di Boncompagni. Oltre al programma principale, partecipa anche agli spin-off Primadonna (con Eva Robin's), Bulli & pupe (con Paolo Bonolis) e Rock 'n' Roll (con Orietta Berti).
Durante le quattro stagioni della trasmissione, diventa una delle ragazze più seguite dal pubblico adolescente, formando coppie fisse prima con Romina Mondello, poi con Roberta Carrano e infine con Antonella Mosetti. In alcune occasioni, si esibisce anche suonando il sassofono in playback. Contemporaneamente, consegue il diploma di maturità presso un istituto magistrale.
Nel 1996, Ilaria viene scelta come velina per Striscia la notizia, ma un incidente alla gamba la costringe a ritirarsi temporaneamente dal mondo dello spettacolo, venendo sostituita da Marina Graziani. L’anno successivo, si dedica alle telepromozioni per Edizione Straordinaria, programma condotto da Enrico Papi su Mediaset. Nel 1998 è valletta in Doppio Lustro (Canale 5) e in Ok, il prezzo è giusto! (Rete 4), e cura anche le telepromozioni di Striscia la notizia. Nel 1999, partecipa come prima ballerina a Zelig – Facciamo cabaret condotto da Simona Ventura e Massimo Boldi, e si occupa delle telepromozioni anche per questo programma. Sempre nello stesso anno, prende parte a Aldo, Giovanni e Giacomo Show e tra il 1999 e il 2000 lavora nelle televendite di Affare Fatto su Rete 4.
Nel 2005, Ilaria è ospite in Cronache Marziane e partecipa a una speciale edizione di Non è la Rai su Happy Channel. Nel gennaio 2006 posa in intimo per BOSS Magazine, in un numero dedicato alle ex-ragazze di Non è la Rai. Infine, nel dicembre dello stesso anno, è presente nel programma Libero su Rai 2, condotto da Alessandro Siani.