È uno degli attori più amati di Hollywood: dai fan, dai registi, dalle donne. Brad Pitt, l'irresistibile attore dagli occhi azzurri dell'Oklahoma, protagonista di Fight Club, Vi presento Joe Black, Troy, Sette anni in Tibet, Vento di passioni e molto altro ancora, continua a essere a 61 anni, uno degli uomini più affascinanti del pianeta. Ha vissuto relazioni giovanili e spensierate, matrimoni da sogno interrotti bruscamente e un divorzio di cui ancora si sente assiduamente parlare. Sono tante le donne frequentate dall'attore nel corso della carriera e della vita. Noi ne ricordiamo quattro tra le più famose tra glamour, nostalgia, bei ricordi e tramonto di un'epoca.
Chi è attualmente la fortunata, o forse la coraggiosa, che condivide la vita con Brad Pitt? Scopriamolo insieme nei dettagli.
Non tutti conoscono il giovane amore dell'attrice Juliette Lewis e del bellissimo Brad. 1989, Pitt resta folgorato dal fascino della star appena 17enne. La scintilla tra i due si accende sul set del film Vite Dannate e molto presto vengono travolti dall'attenzione mediatica tipica di Hollywood. A renderli tanto chiacchierati sono soprattutto i dieci anni d'età: Pitt, infatti, ne ha 27.
Juliette Lewis & Brad Pitt ? Kalifornia / dir. Dominic Sena pic.twitter.com/FaHM67XSSE
— marysocontrary (@so_contrary) August 16, 2023
Juliette in questi anni parla del suo collega definendolo il suo primo grande amore e confida di essersi presa una vera e propria sbandata ancor prima di poterlo incontrare dal vivo. Lo ammira come uomo per il suo irresistibile fascino, ma anche come attore. Nel corso della relazione, che dura tre anni, Lewis e Pitt lavorano insieme anche nel film Kalifornia (1993).
Nonostante la chiusura della storia nel 1993, Brad riserva sempre parole affettuose alla sua ex. È stata piuttosto Juliette a prendere maggiormente le distanze, mostrandosi scostante.
Come riportato dal Mirror.
Con Gwyneth Paltrow e Brad Pitt insieme, arriva sui nostri tabloid e tv una delle coppie più indimenticabili e iconiche degli anni Novanta. Ancora una volta, è la recitazione a fare da Cupido. I due si incontrano nel 1994 sul set di Seven e tra i due scatta un colpo di fulmine. Non si parla d'altro se non di loro, dei viaggi romantici a Parigi o le apparizioni insieme sul red carpet.
Brad Pitt and Gwyneth Paltrow, 90s pic.twitter.com/wPU1fdQuyJ
— cinesthetic. (@TheCinesthetic) October 29, 2024
Gwyneth riceve la proposta di matrimonio da parte di Brad a dicembre 1996, ma tutto sfuma sei mesi dopo e si lasciano nel 1997 senza mai sposarsi. Nonostante il tramonto di quella storia d'amore, i due rimangono in buoni rapporti e l'attrice ricorda ancora con dolcezza quella relazione: un capitolo straordinario della sua vita.
Da bravi nostalgici, ricordiamo il momento in cui Brad Pitt definisce l'ex fidanzata l'amore della mia vita, il mio angelo" durante il discorso ai Golden Globes, mentre ritira il suo premio per il miglior attore non protagonista in 12 Monkeys. Ecco la clip del video:
Il cuore di milioni di fan sogna ancora i flash della relazione tra Brad Pitt e Jennifer Aniston. Iniziata nel 1998, vive il momento di massimo splendore con il matrimonio memorabile di Malibu il 29 luglio 2000. Tra 50.000 fiori, fuochi d’artificio e un coro gospel, la loro unione scoppia come un fuoco d'artificio e si trasforma in uno degli eventi gossip più accesi della storia delle coppie anni Duemila di Hollywood.
Tutto finisce con un annuncio sconvolgente, dopo voci su voci riguardo a un tradimento di Brad Pitt e un allontanamento tra i due. Le pagine di gossip sono feroci e parlano continuamente di una sbandata dell'attore per la co-protagonista del film Mr. e Mrs. Smith, Angelina Jolie.
Nel 2005, Brad e Jennifer rilasciano una dichiarazione congiunta:
Abbiamo deciso di separarci formalmente, ma rimaniamo amici impegnati con grande amore e ammirazione.
Anche se in un primo momento si prova a negare voci riguardo l'infedeltà di Brad, successivamente, Jennifer non può nascondere il dolore, come riportato dal Mirror:
Pare che i due mantengano ad oggi un rapporto amichevole. Brad si presenta anche al party per il 50esimo compleanno di Jennifer nel 2019. Mentre i fan continuano a sperare in una riconciliazione amorosa, la strada resta quella dell'amicizia.
La storia d'amore tra Brad Pitt e Angelina Jolie fiorisce sul set di Mr. & Mrs. Smith nel 2003, quando l'attore è ancora sposato con Jennifer Aniston. Tra lotte, inseguimenti carichi di adrenalina e scambi di sguardi intensi sul set, nasce una chimica che gradualmente si sviluppa, diventando qualcosa di più profondo. Il loro stesso legame finisce con lo stupire entrambi e si avvicinano intimamente.
Nell’aprile 2005, i due vengono immortalati dai fotografi mentre sono insieme in Kenya, accompagnati dal figlio adottivo di lei, Maddox. Inizia così Brangelina, il nome della di Hollywood che lascia con il fiato sospeso tutti. E nel 2006, la loro relazione diventa ufficiale. Angelina annuncia la sua prima gravidanza mentre sta con l'attore.
Non fanno che bruciare le tappe: dall’adozione dei figli Zahara e Pax alla nascita di Shiloh Nouvel nel 2006, per poi la gioia dei gemelli Knox Léon e Vivienne Marcheline nel 2008. Una famiglia allargata che diventa simbolo amore, accoglienza, diversità.
Brad Pitt in totale ha sei figli: tre sono naturali e tre adottivi.
Nel 2012, incoraggiati dai loro ragazzi, Brad e Angelina decidono di sposarsi. Due anni dopo, nel 2014, convolano a nozze con una cerimonia privata lontano da Hollywood, nella loro tenuta di Château Miraval, in Francia. È un passo intimo, un evento festeggiato tutti in famiglia, con parole scritte dai figli della coppia e il vestito di Angelina Jolie decorato con i loro disegni.
Il sogno da favola si spezza nel 2016, quando è Angelina Jolie a chiedere il divorzio, parlando di differenze di carattere ormai inconciliabili. La goccia che fa traboccare il vaso e chiacchierare i tabloid internazionali è un presunto litigio, acceso e presumibilmente violento, consumato su un aereo privato. Secondo la versione dell'ex moglie, Pitt avrebbe alzato le mani, ubriaco, pronto a scagliarsi non solo contro di lei, ma anche contro uno dei figli presenti sul jet.
Pitt nega ancora ogni accusa di abuso, e sia l’FBI che il Dipartimento per l’infanzia chiudono le indagini senza procedere.
Dopo tante battaglie, Brad ottiene l’affidamento congiunto dei suoi figli nel 2021. Dopo otto anni di controversie, si è arrivati ad un accordo effettivo firmato per il divorzio.
Brad Pitt e la designer di gioielli di 32 anni, Ines de Ramon, iniziano ad avvicinarsi con un pizzico di mistero e con tanta complicità. I due vengono avvistati nel novembre 2022 per la prima volta insieme al concerto di Bono a Los Angeles. Ines, in quel momento, si è separata solo da qualche mese dal marito Paul Wesley. Secondo i rumor, la vice-presidente della casa di gioielli Anita Ko e il divo di Hollywood si conoscono tramite amici in comune e l'intesa è da subito reciproca.
Iniziano a esserci primi segnali di ufficialità quando Pitt porta Ines alla première del film Babylon, prima di essere visti molto vicini e affiatati all’afterparty. Tutto diventa molto più evidente quando la coppia festeggia insieme il 59esimo compleanno di Brad in un ristorante italiano di Hollywood. Vengono visti affiatati, affettuosi, sempre più vicini.
La tappa decisiva è quella di febbraio 2024: Ines si è trasferita nella villa di Pitt a Los Angeles. Le cose tra loro, secondo gli insider, vanno alla grande e lei viene descritta da tutti come perfetta per l'attore.
L'ultima apparizione ufficiale sul red carpet arriva per la coppia nel settembre 2024 alla Mostra del Cinema di Venezia. Eleganti, innamorati durante la première di Wolfs, non hanno nascosto a nessuno il loro affettuoso legame.