Dopo più di tre anni insieme, la favola è giunta al capolinea. Austin Butler e Kaia Gerber si sono lasciati. Lui, attore statunitense nato il 17 agosto 1991 (oggi 33 anni), è arrivato al cuore del grande pubblico con la memorabile interpretazione nei panni di Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann dedicato al re del rock, guadagnandosi tante nomination e un'esplosione di fama a Hollywood.
Lei, modella nata il 3 settembre 2001 (23 anni), figlia dell'icona Cindy Crawford, è già nel regno delle top model e influencer del fashion system.
Cosa ha portato alla loro separazione? Avevano iniziato a farci sognare nel 2021.
Si è spenta la fiamma d'amore tra Austin Butler e Kaia Gerber. Fonti vicine alla coppia hanno riferito che la modella e l'attore hanno deciso di chiudere la loro relazione sul tramontare del 2024. Questo spiega meglio come mai Butler non si è presentato al viaggio di famiglia dei Gerber a Capodanno. La madre di Kaia, la topmodel Cindy Crawford, e il padre, Rande Gerber, avevano invitato anche il fratello della modella, Presley, che si è presentato in vacanza con la fidanzata Isabella Jones. Per questo motivo, il pubblico si aspettava che anche Austin fosse presente alla grande riunione familiare prevista per il 2025.
Nonostante la rottura, pare che i due siano rimasti in buoni rapporti e che non ci siano stati tradimenti, liti accese o tensioni di sorta. Semplicemente, dopo tre anni, la loro storia si è naturalmente conclusa e hanno deciso di prendere strade diverse. Negli ultimi mesi i due sono stati avvistati più volte separati e, in ogni caso, meno affiatati del solito.
I rappresentanti di Gerber e Butler non hanno risposto alle richieste di commento.
Il loro amore nel 2023 sembrava essere arrivato all'apice e nessuno si sarebbe mai aspettato un declino in così poco tempo. A metà di quell'anno, Austin era stato avvistato mentre aiutava la ragazza con un trasloco in una nuova casa e non è mai stato chiaro se i due vivessero effettivamente insieme.
A maggio 2023 giravano voci su un fidanzamento ufficiale tra i due e, di conseguenza, un matrimonio imminente. La famosa pagina di gossip, Deuxmoi, aveva affermato che Austin aveva chiesto a Kaia di sposarlo ad aprile e che i due avevano tenuto nascosto il loro fidanzamento.
Fino a maggio 2024, le cose tra loro sembravano andare ancora a gonfie vele, tanto che una fonte aveva riferito, come riportato su Geonews:
Le prime voci sulla loro relazione sono nate a dicembre 2021, quando sono stati avvistati mentre andavano a fare yoga a Los Angeles. Dopo altre uscite segnalate in quel periodo, tre mesi dopo, nel marzo 2022, hanno fatto il loro debutto sul red carpet alla festa annuale Best Performances di W Magazine.
Poi c'è stata la partecipazione insieme al Met Gala di maggio 2022, che ha reso tutto ufficiale la loro relazione nel momento in cui hanno camminato come coppia sul tappeto rosso, scambiandosi un bacio quando sono arrivati sulla scalinata del Metropolitan Museum of Art.
Non è mancato il supporto della modella al suo fidanzato durante tutta la campagna promozionale per Elvis, il film diretto da Baz Luhrmann che ha fatto ottenere all'attore diversi riconoscimenti nella stagione dei premi cinematografici. In quel periodo, si sono mostrati molto affiatati, tra baci ai Golden Globes e partecipazione entusiasta all'afterparty degli Oscar di Vanity Fair.
Butler, in quell'occasione, era tra i candidati per il premio come miglior attore protagonista, ma è tornato a casa a mani vuote: il riconoscimento è stato assegnato a Brendan Fraser per la sua interpretazione in The Whale.
Prima della loro storia d'amore, Gerber frequentava l'attore di Euphoria Jacob Elordi. Butler, invece, usciva con la star di High School Musical Vanessa Hudgens, con la quale ha avuto una relazione per otto anni prima della rottura a gennaio 2020.