È arrivato ufficialmente il momento d'oro di Bianca Guaccero, tra risultati in carriera e serenità nella vita privata. Nata il 15 gennaio 1981 a Bitonto, in provincia di Bari, la conduttrice e attrice pugliese è entrata nel cuore di migliaia di spettatori grazie alla versatilità del suo talento.
A 43 anni, Bianca brilla con la sua presenza scenica carismatica e, nel corso degli anni, si è dimostrata in grado di attirare l'attenzione del pubblico in tv tra canto, ballo e recitazione.
È pronta a riscaldare le case degli spettatori italiani con nuovi progetti televisivi, e ci ha incantato nel 2024 con la sua partecipazione e vittoria a Ballando con le Stelle.
Questa sera, 10 gennaio 2025, la vedremo condurre insieme a Nek lo show Dalla strada al palco su Rai Uno, e nella prossima edizione di Sanremo di Carlo Conti alla guida del Prima Festival.
Scopriamo insieme i dettagli e le curiosità che la riguardano nella sfera privata.
Un po' di sofferenza, momenti intensi e una vita ricca di periodi importanti hanno segnato i trascorsi sentimentali di Bianca.
Tra le storie d'amore più famose c'è quella con l'ex calciatore Nicola Ventola. Anche dopo la fine della relazione, hanno mantenuto un rapporto di stima e di amicizia e Bianca non ha mai smesso di essere affezionata a lui e ai momenti condivisi.
L'amore più importante, tuttavia, è stato il regista e sceneggiatore Dario Acocella. Con lui, il sentimento è fiorito sul set della fiction Capri e nel 2013 si sono sposati a Monopoli, in Puglia, con una cerimonia romantica ed elegante. Alice, l'unica figlia di Bianca, è nata dalla loro relazione nel 2014.
Nonostante gli inizi affiatati, si sono lasciati nel 2016 e Bianca ha attraversato un periodo molto doloroso, mentre faceva i conti con la separazione. La parte più difficile è stata mantenere un equilibrio in famiglia per il bene della piccola Alice.
Con il tempo, Bianca e il suo ex marito sono riusciti a mantenere un rapporto sano, volto alla tutela della figlia.
Un nuovo capitolo in fatto di amore per la conduttrice si è aperto nel 2024, grazie al dance show di Milly Carlucci Ballando con le Stelle. Qui è nato un profondo legame con il partner e maestro di ballo Giovanni Pernice (34 anni), con il quale è arrivata a vincere la competizione.
I due hanno trovato una grande intesa sulla pista da ballo. Giovanni, originario di Palermo, ha deciso di trasferirsi a Roma per stare il più vicino possibile a Bianca. La vita sicuramente riserverà a entrambi ancora grandi sorprese.
Bianca Guaccero ha un sorriso radioso che nasconde un passato turbolento in fatto di umore e instabilità emotive. Il suo incubo sono sempre stati gli attacchi di panico. L'ha raccontato con un commovente discorso a Ballando con le Stelle:
Uscivo di casa, facevo due metri e dovevo tornare indietro. Non ce la facevo, il panico mi paralizzava,
Non aveva mai preso in considerazione, prima del 2024, l'idea di affrontare questo argomento, che per lei era sempre stato un tabù. Gli attacchi di panico le rendevano difficili anche le attività quotidiane.
A travolgerla è sempre stata la paura e la sensazione di perdere il controllo. Grazie al lavoro, all'arte e allo spettacolo, ha trovato il modo di esprimersi e sentirsi libera:
Ha dichiarato.
Le passioni per lei sono state terapeutiche e l'hanno aiutata ad affrontare i momenti difficili, trovando autostima e punti di forza nel carattere.
Con una vena sincera e pungente, Bianca si è tolta un peso attraverso un monologo tenuto a Le Iene nel 2022. Dopo la chiusura del programma Detto Fatto, che lei stessa aveva condotto per quattro anni, si sono diffuse tante false notizie sul suo conto: presunti scontri con la Rai, malattie inesistenti e perfino una presunta strigliata dalla tv nazionale che, secondo i rumor dell'epoca, l'avrebbe allontanata dal piccolo schermo. Niente di più errato.
Bianca ha deciso di smentire tutto in diretta televisiva.
ha dichiarato determinata.
Ha criticato i media che creano notizie sensazionalistiche senza rispettare la verità.
Ecco il video del suo famoso monologo, in cui ha affrontato direttamente le voci circolate sul suo conto:
Dopo il trionfo a Ballando con le Stelle e prima della messa in onda del programma con Nek, Bianca ha anche criticato il modo di fare tv di oggi:
Non ci si sente più liberi di fare ironia. La gogna mediatica è sempre dietro l’angolo e colpisce soprattutto chi osa spingersi oltre i confini del politicamente corretto,
ha dichiarato al Messaggero l'8 gennaio 2025.