Spazio a lacrime, emozioni e riflessioni durante l'ultima puntata del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini.
Il presentatore ha dedicato un breve spazio della trasmissione al dramma vissuto da una delle concorrenti di questa edizione, Pamela Petrarolo: la scomparsa del fratello, avvenuta in circostanze misteriose.
Pamela Petrarolo, cantante, showgirl e volto noto del programma televisivo "Non è la Rai", ha raccontato in diretta TV il dolore dell'assenza e la preoccupazione per le sorti di suo fratello Manuel.
Leggerezza, risate e battibecchi sono stati bruscamente interrotti dalla rivelazione della 48enne. Da due anni, infatti, la donna non ha più notizie dell'amato parente, svanito nel nulla.
Una condizione che oggi accomuna centinaia di famiglie addolorate in tutta Italia, alla ricerca dei propri cari e senza loro notizie da ormai troppo tempo.
Pamela ha descritto la condizione attuale della madre, invecchiata drasticamente a causa della sofferenza, e ha spiegato quanto sia difficile per lei e i genitori vivere senza alcuna notizia di Manuel.
Per la famiglia, che fino a quel momento era sempre stata unita, l'inizio di questo incubo è segnato da tante domande e poche risposte, se non nulle.
Un vuoto difficile da colmare, per il quale ci si augura che, dopo questo accorato appello, l'uomo possa finalmente tornare a casa.
Essendo pienamente libero di scegliere, avrebbe almeno potuto offrire notizie esaustive ai parenti e rasserenarli dopo questo lungo silenzio assordante.
Manuel aveva sempre vissuto con il padre e la madre, ma nei tempi antecedenti alla scomparsa, sempre secondo il racconto di Pamela, era visibilmente triste e pensieroso.
Una delle ipotesi considerata dal nucleo familiare era la possibilità che Manuel potesse essersi allontanato per motivi legati alla lotta per la salute mentale, a causa di una depressione non diagnosticata.
Tra le possibilità anche un potenziale cambiamento di orientamento sessuale o di un'eventuale entrata in una setta, quest'ultima recentemente correlata anche al caso di Giacomo Solinas, scomparso l'8 luglio 2023 da Gonnesa.
Il giovane potrebbe essere presumibilmente vittima di un gruppo occulto, come raccontato in una recente intervista a Tag24 dai genitori.
L'ultima volta in cui Manuel Petrarolo è stato visto è al funerale della nonna materna.
Da allora, i contatti con lui si sono ridotti drasticamente. Solo alcuni brevi e fugaci messaggi attraverso i social network con i due coniugi, ma nulla di utile a stabilire dove si trovasse o le motivazioni del suo allontanamento.
Durante lo show televisivo, Pamela ha potuto riabbracciare la madre in diretta, davanti a un commosso pubblico presente in sala.
In casi come quello descritto, è importante chiarire che, senza una denuncia di scomparsa ufficiale da parte dei familiari alle forze dell'ordine, l'allontanamento di Manuel potrebbe considerarsi volontario.
Si tratta di un iter burocratico necessario per effettivamente avviare le indagini da parte delle autorità competenti.
Al momento, non è stato comunicato pubblicamente quale delle due opzione sia quella effettiva: si presume la seconda.
Pamela Petrarolo è nata il 10 novembre 1976 a Roma, sotto il segno zodiacale dello scorpione.
È sentimentalmente impegnata da sei anni, dal 2019, con Giovanni, di dieci anni più giovane.
Nel 2020, la coppia ha avuto la loro prima figlia: Futura. La soubrette ha inoltre altre due figlie più grandi, Alicee e Angelica.
Entrambe sono nate dal suo precedente matrimonio con Gianluca Pea, che è giunto al termine nel 2017.
Oltre alla sua esperienza nel programma "Non è la Rai" ideata da Gianni Boncompagni, ha partecipato anche agli spin-off del programma andati in onda negli anni '90, come Bulli & Pupe e Rock 'n' Roll.
Ha preso parte a numerosi show come soubrette e cantante. Nel 1994, ha pubblicato il suo primo album da solista, seguito da altri due nel 1995 e nel 2018.