Prendersi cura della propria chioma richiede attenzione, la scelta dei prodotti giusti a partire dal lavaggio fino allo styling e ovviamente vanno impiegati asciugacapelli, piastre e arricciacapelli top di gamma.
Accanto ai best seller per quanto riguarda gli strumenti per la messa in piega si sono fatti strada i prodotti per lo styling che danno modo di gestire i capelli a casa come se fossimo dal parrucchiere. Sono nati ascoltando le esigenze delle consumatrici che chiedevano una piega durevole nel tempo senza stressare le lunghezze o rovinarle. Ecco perché è stata lanciata la linea chitosan da un’azienda leader del settore quale Dyson.
Se vuoi saperne di più scopri i benefici della linea Chitosan per la tua chioma e dai un’occhiata alle possibilità in vendita per migliorare il tuo hair look.
Cos’è il chitosan
Partiamo dalle basi. Il segreto del successo della linea è racchiuso all’interno del chitosan, cioè una macromolecola estratta dal fungo Pleurotus. Tra le proprietà che mette a disposizione c’è quella di creare legami flessibili che quindi aiutano a mantenere la piega persino quando il tasso di umidità è molto alto. Durante l’inverno con la nebbia e le giornate uggiose oppure in estate con il sudore il tuo hair styling non subirà nessuna modifica: rimarrà lì per tutto il giorno proprio come lo hai progettato.
Quali sono i benefici del chitosan
Sono diversi i vantaggi che i tuoi capelli possono ottenere utilizzando prodotti a base di chitosan:
Piega perfetta: qualche consiglio in più per una lunga tenuta
Oltre ad utilizzare i prodotti a base di chitosan da applicare sul capello umido prima dell’asciugatura, optando per quelli a formula leggera o nutriente per capelli mossi o ricci a seconda della propria tipologia, ci si può aiutare poi con un siero post styling da utilizzare per prolungare la tenuta della piega.
Oltre a tutto ciò ci sono altri piccoli step che possono aiutarci nello styling. Tutto parte dallo shampoo e dal balsamo che devono essere scelti con cura in base al proprio tipo di capigliatura; poi vanno tamponati e prima di asciugare va assolutamente spruzzato un termoprotettore così che phon e piastra non vadano a rovinare le lunghezze.
La tecnica di asciugatura va imparata con cura: non bisogna esagerare con i gradi e si deve dividere la chioma in ciocche lavorando prima con una spazzola e solo successivamente con una piastra o arricciacapelli.