Una reunion attesa da ormai 36 anni non può che suscitare entusiasmo incontenibile. Ed è proprio quello che succede dopo il post Instagram condiviso da Meg Ryan e Billy Crystal, coppia protagonista di "Harry ti presento Sally", che annuncia "qualcosa di iconico" all'orizzonte.
Ovviamente, i fan della leggendaria commedia romantica del 1989 sperano si tratti dell'annuncio di un eventuale sequel e la foto offre più di un indizio in questo senso.
Tuttavia, altri elementi fanno pensare si possa trattare di qualcosa di completamente diverso. Anche perché l'idea di un sequel è già stata affrontata, per così dire, in un cortometraggio di alcuni anni fa...
Ma la razionalità, si sa, è l'antitesi del sentimento e lo scatto che ritrae i due celebri attori di nuovo insieme ha decisamente fatto battere i cuori di tantissime persone.
La foto è stata accolta da quasi 4 mila commenti e un'infinità di "Mi piace" dopo la sua pubblicazione sugli account Instagram delle due celebrità, avvenuta il 22 gennaio 2025.
Ad accompagnarla, una didascalia che non ha certo placato gli animi e le speculazioni di coloro che aspettano da più di trent'anni che "Harry ti presento Sally" abbia il suo meritatissimo seguito sul grande schermo:
Ma, come si suol dire, "un'immagine vale più di mille parole".
E infatti è proprio la foto in sé ad aver scatenato la fantasia e i sogni dei milioni di fan che "Harry ti presento Sally" ha conquistato in tutto il mondo in questi trentasei anni, diventando "LA" commedia romantica per eccellenza.
Sebbene, infatti, il post non faccia alcun riferimento esplicito a un eventuale sequel, ci sono alcuni indizi molto evidenti che spingono in questa direzione.
In primo luogo, i due sono seduti l'uno accanto all'altra proprio come in alcune sequenze della pellicola in cui, rivolgendosi agli spettatori, commentano e ricordano le varie fasi della loro travagliata storia d'amore.
Inoltre, Billy Crystal indossa il maglione bianco a collo alto che ha reso celebre il personaggio di Harry Burns da lui interpretato.
Infine, forse il segnale più importante è rappresentato dalla carta da parati che fa da sfondo ai due attori: un motivo floreale identico a quello visto nella pellicola.
Ce n'è abbastanza, ovviamente, per far impazzire i fan del film originale. Tuttavia, è opportuno sottolineare come ci siano altri fattori che portano a escludere che la reunion indichi l'imminente realizzazione di un seguito.
In primo luogo, la tempistica con cui è stata rilasciata questa criptica anticipazione fa pensare a qualcosa di collegato all'imminente Super Bowl, che si disputerà il 9 febbraio 2025 al Caesars Superdome di New Orleans. Se così fosse, Crystal e Ryan potrebbero essere protagonisti di uno spot o di una parodia ispirata a "Harry ti presento Sally".
Del resto, non sarebbe la prima volta che l'idea del sequel viene presa come spunto per prendersi gioco dell'ossessione per sequel, prequel e remake tipica di Hollywood.
Nel 2011, Billy Crystal e il regista Rob Reiner realizzarono infatti "When Harry Met Sally 2 with Billy Crystal and Helen Mirren". L'idea alla base del cortometraggio li vede riuscire a convincere gli Studios a realizzare un sequel di "Harry ti presento Sally" ma con un cambiamento piuttosto radicale rispetto alla pellicola originale...
When Harry Met Sally... 30 years later pic.twitter.com/MlenDb7tG0
— Funny Or Die (@funnyordie) April 18, 2020
Oppure, potrebbe trattarsi di una qualche iniziativa tra le tante messe in campo nell'ultimo periodo per fornire sostegno e aiuto alla comunità di Los Angeles messa in ginocchio dai devastanti incendi che l'hanno colpita. Lo stesso Billy Crystal è, infatti, tra le numerose celebrità che ha visto andare distrutta la propria casa nel rogo.
Comunque, che si tratti di un sequel o meno di "Harry ti presento Sally", la reunion tra Meg Ryan e Billy Crystal sarà un evento che non potrà che fare la felicità dei loro fan.