Giovane e coinvolgente, Rebecca Staffelli a 26 anni è già conduttrice, modella, speaker radiofonica, influencer e una donna quasi sposata. Figlia del noto inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, e attuale opinionista social del Grande Fratello, ha sempre dimostrato grande determinazione e desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo.
Dal 2019 il pubblico ha iniziato a vederla crescere in televisione, poiché è stata conduttrice di Miss Universo Italia ed è apparsa in tv nel film Din Don - Il ritorno, mentre Barbara D’Urso la rendeva opinionista di Pomeriggio Cinque e Domenica Live per due anni di fila.
La stabilità in radio è arrivata quando è diventata conduttrice di 105 Holidays, programma di Radio 105, tanto che poi è intervenuta come giudice esterno e rappresentante delle radio nel programma Amici di Maria De Filippi nel 2022 e 2023.
Nata il 21 maggio 1998 sotto il segno del Toro a Roma, Rebecca Staffelli, oltre a essere figlia del già citato Valerio Staffelli, è anche figlia dell'ex valletta della trasmissione Buona Domenica, Matilde Zarcone.
All'inizio della sua adolescenza si è trasferita con i suoi genitori a Milano. Ha studiato al liceo delle scienze umane, indirizzo economico-sociale, per poi diplomarsi e pensare di continuare gli studi negli Stati Uniti, proiettata, come i suoi genitori, verso il mondo dello spettacolo.
Nonostante i progetti iniziali, ha capito di doversi fermare e rimanere in Italia, grazie ad altre opportunità vantaggiose offerte improvvisamente. Infatti, quando aveva solo vent'anni, nel 2018, le è stato offerto di condurre la trasmissione sui mondiali di calcio femminile in onda all'epoca su La5, Colpo di tacchi, prima di intraprendere la carriera da modella.
Rebecca condivide la vita privata con un uomo di 15 anni più grande, il fidanzato Alessandro Basile, volto noto di Uomini & Donne, il famoso dating show condotto da Maria De Filippi. Ai suoi tempi nello show era un corteggiatore e sul trono c'erano Rossella Indelicato e Ludovica Valli. Lavora come imprenditore, proprietario di una linea di occhiali da sole e attivo nel campo del talent scouting.
Come riporta Vanity Fair, il primo incontro tra Rebecca e Alessandro è stato casuale. È sicuramente rimasta affascinata dalla sua bellezza, ma la simpatia, il modo di parlare, l'ironia, hanno completamente conquistato la giovane conduttrice.
La sera in cui per la prima volta si sono visti, lei sarebbe dovuta uscire da sola con un suo amico, a cui poi si è aggiunto Alessandro. Mentre erano in un locale con tanto di musica, lui le ha chiesto il numero e Rebecca, per gioco, ha detto che glielo avrebbe dato solo se non lo avesse segnato.
Nonostante i rumori assordanti e il poco tempo a disposizione, è bastato sentirlo una sola volta per memorizzare e scrivere a Rebecca la sera stessa. È stato un gesto per lei molto significativo.
La storia della richiesta di matrimonio tra i due ha attraversato diverse fasi. Il primo a chiederlo è stato Alessandro che, nel 2020 aveva fatto la proposta a Rebecca, ma a causa della pandemia, le nozze erano slittate a data da definirsi.
Successivamente, è stato lui a ricevere la famosa richiesta da parte di Rebecca Staffelli. La conduttrice, infatti, a febbraio 2024 ha pubblicato un reel su Instagram in cui condivideva con i follower la sua proposta romantica.
A maggio 2024 Rebecca aveva dichiarato a Verissimo che una data comunque non era stata ancora programmata. Avrebbero fatto di tutto per velocizzare i tempi, data l'idea fiorita già nel 2020.
Parlando del suo futuro matrimonio, Rebecca lo aveva descritto bucolico e semplice, una giornata di festa dove sposi e invitati avrebbero ballato senza scarpe.
Ma cosa è successo dopo? Pare che i due durante l'estate 2024 abbiano trovato una nuova casa in cui stare, per poi rinviare ancora una volta il matrimonio. Rebecca e Alessandro non hanno fretta. Preferiscono godersi l'amore senza pressioni, ma forse la conduttrice, durante il suo ritorno di sabato 8 febbraio 2025 alle 16.30 a Verissimo, potrebbe svelare altri dettagli sulle nozze.