Gli equilibri vacillano nella casa del Grande Fratello. Zeudi Di Palma piange, sbotta, si chiude mentre alcuni la chiamano “confusa” o incoerente. La modella di 23 anni, originaria di Napoli ed ex Miss Italia, sta forse vivendo uno dei periodi più difficili del suo percorso nel reality.
Se una volta si diceva infatuata della modella brasiliana Helena Prestes e poi più vicina che mai al pallavolista argentino Javier Martinez, adesso che i due hanno iniziato a scambiarsi effusioni e baci, non potrebbero essere più lontani da lei.
Non mancano poi le accuse, le insinuazioni e le pressioni verso Zeudi. Non riesce quasi mai a gestire il confronto, mentre si sente giudicata perfino in diretta, soprattutto durante la puntata di giovedì 6 febbraio 2025.
È finita in nomination e teme con tutta se stessa di essere stata votata da Helena a causa di una lite accesa con lei.
La giovane sta vivendo una crisi profonda e, nel pieno di uno sfogo post-puntata, ha litigato con Alfonso, uno dei migliori amici di Javier, e ha attaccato alle spalle Iago e Stefania, i due concorrenti che l'hanno criticata in diretta. Ma vediamo più attentamente come sono andate le cose.
Zeudi è sull'orlo di una crisi di nervi e tutto è nato nella puntata del 6 febbraio 2025.
Durante la diretta, Alfonso Signorini ha chiesto a Zeudi di commentare la coppia formata da Helena Prestes e Javier Martinez, poiché, fino a pochi giorni prima, era coinvolta con loro nel famoso triangolo amoroso che ha rapito l'attenzione di tantissimi spettatori negli ultimi mesi.
Zeudi, sebbene si sia dichiarata felice per la nuova coppia, ha espresso il suo parere negativo: secondo lei, gli "Helevier"– così chiamati dai fan Helena e Javier iniseme – non dureranno:
Ha affermato in puntata Zeudi.
Riguardo al suo legame con la modella brasiliana, poi, ha dichiarato di non riuscire del tutto a fingere che per lei fosse stata solo un'amica.
Allora Helena, a sua volta, ha replicato con decisione, criticando l'atteggiamento di Zeudi: prima si era detta fortemente attratta da lei, poi da Javier, ma solo dopo che la modella era uscita dalla casa.
Secondo Helena, il ragionamento di Zeudi è apparso fuorviante e non ha affatto gradito il suo avvicinamento all'argentino, soprattutto perché la napoletana sapeva benissimo che lui piacesse a lei.
Lo spiega in questa clip:
Helena: dici che hai provato qualcosa di più per Javier),hai appena detto che non hai mai sentito quello che hai sentito per lui
— Violett926 (@violett926) February 6, 2025
Zelda: Se devo parlare della mia vita,lascia stare tu a queste cose non ci puoi arrivare
Helena: Si, sei espansivona. #GrandeFratello #zelena #helevier pic.twitter.com/f0AxUgl6pB
La modella brasiliana poi ha anche aggiunto di non aver mai inteso altro se non un’amicizia nei confronti di Zeudi.
Certo, Helena ha anche aggiunto un’affermazione piuttosto infelice:
Se mettiamo da parte il commento poco carino nei confronti di chi prova attrazione per lo stesso sesso, rimane comunque un giudizio su Zeudi: incoerente e confusa.
Chi è che dà manforte a queste teorie?
Il duo delle meraviglie, formato da Iago e Stefania, ha punzecchiato Zeudi. La prima è stata proprio la Orlando, che in puntata e in diverse clip della settimana, ha commentato e chiesto alla modella 23enne di chiarirsi meglio le idee, perché gli atteggiamenti, i cambi repentini di idee, le contraddizioni, fanno pensare che quella di Zeudi non sia infatuazione, ma mera strategia.
Zeudi, secondo Stefania, avrebbe cercato la ship, il coinvolgimento del pubblico, andando prima da Helena e poi da Javier.
Dal suo canto, Iago si è detto perplesso davanti ad alcune affermazioni di Zeudi, la quale più volte ha dichiarato di provare affetto per Helena e di volerle bene.
Beh, se così fosse stato, perché avrebbe dovuto avvicinarsi tanto a Javier quando la brasiliana è uscita dalla casa? Secondo l’attore spagnolo, qualcosa non quadra e Zeudi, in diretta, non è riuscita nemmeno a difendersi pienamente.
Zeudi, dopo la puntata, presa da una crisi di nervi, ha sbottato contro Stefania e Iago alle loro spalle, dichiarando:
Ma il pubblico la pensa davvero in questo modo? Ecco cosa scrivono alcuni utenti dopo aver visto la clip:
Ma brutta ignorante hai vinto un concorso di bellezza non un Nobel. Questo non ti dà il diritto di montarti la testa.
— ????ChiamamiPerMangiare???? (@HoVogliaDiKeb00) February 7, 2025
Porta rispetto e stai zitta una volta ogni tanto. Con le tue lacrime ci faccio aperitivo con Iago e Stefania????#grandefratellopic.twitter.com/edtHfikoGT
E in questo periodo di crisi profonda, Zeudi non riesce nemmeno a evitare scontri con concorrenti alleati di Javier. Una frattura, dopo la diretta della puntata del 6 febbraio, il pubblico l’ha avvertita con Alfonso D’Apice, che si è improvvisamente allontanato da lei, in quanto amico di Javier, dopo che il pallavolista ha provato attrazione per Helena e ha interrotto i rapporti con la modella napoletana.
Mentre si discuteva riguardo la decisione di nomination da parte di Chiara che ha nominato Javier in puntata, Zeudi si è intromessa:
Lui ha difeso ancora una volta la sua amicizia con il pallavolista argentino, dichiarando che mai più difenderebbe Zeudi e intimando anche a Chiara di fare attenzione, in quanto la napoletana sarebbe capace di creare veri litigi e tensioni all’interno della casa, cosa che, secondo lui, ha già dimostrato nel suo percorso.