09 Feb, 2025 - 19:07

Anbeta Toromani e Alessandro Macario: tutto sul loro legame solido, ma lei voleva dei figli?

Anbeta Toromani e Alessandro Macario: tutto sul loro legame solido, ma lei voleva dei figli?

Dall'Adriatico alle calde pendici del Vesuvio è nato un grande amore. Anbeta Toromani, una delle ballerine più famose del programma Amici di Maria De Filippi e il suo compagno Alessandro Macario, insieme ormai da 15 anni, sono uniti più che mai.

Lei, nata a Tirana il 4 febbraio 1979, ha 46 anni ma è ancora una delle ballerine più amate e riconosciute in tv e a teatro in Italia. Lui, 45 anni, napoletano doc, ha iniziato il suo percorso da ballerino danzando al Teatro San Carlo, per poi diplomarsi guidato da Anna Razzi nel 1998 e ha in programma tante altre esibizioni in compagnia della sua dolce metà.

Ed è proprio sul palco del teatro napoletano che tra i due è scoccata la scintilla. La loro sintonia è andata presto oltre gli spettacoli e l'unione sentimentale è diventata ufficiale poco dopo il loro primo incontro.

Sempre più innamorati e arrivati alle loro nozze di cristallo, i due ballerini continuano a danzare nei teatri di tutta Italia. 

Ecco il video di un magico passo a due della coppia durante il programma This Is Me:


Alcune dichiarazioni di Anbeta, risalenti al 2020, ci rimandano a un suo desiderio di avere figli, che però non si è mai concretizzato. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul suo legame con il marito e come ha affrontato questo tema in passato.

Si sono sposati Alessandro Macario e Anbeta?

Alessandro Macario e Anbeta non sono sposati, ma è come se lo fossero. Hanno iniziato a frequentarsi nel 2009. Oggi sono in perfetta sintonia e condividono tante esperienze, soprattutto in ambito professionale.

Le performance e l’unione sul palco rafforzano il loro legame e rende più intime e sensuali le loro esibizioni.

I due litigano spesso, soprattutto quando si trovano in sala prove. In quel caso, comunque, a vincere è sempre Anbeta.
In casa, invece, sono una coppia molto equilibrata e si suddividono spesso i compiti. Il marito si occupa per lo più di riparazioni quando qualcosa non va. Alla cura di tutto il resto ci pensa proprio Anbeta. 
Alessandro ne ha parlato così durante la trasmissione dedicata ai talenti di Amici di Maria De Filippi This is Me:

virgolette
A casa io posso fare l'idraulico, l'elettricista, il commercialista, il resto fa lei.

Entrambi sembrano pronti ad approfondire la loro storia nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo l'8 febbraio 2025 alle 16.30.

I figli: un desiderio mai realizzato

Il pubblico ha sempre sognato di vedere la coppia coronare il loro amore con dei figli, ma al momento Anbeta e Alessandro non ne hanno. La ballerina nel 2020 aveva dichiarato apertamente il desiderio di averli, come riporta Il Fatto Quotidiano:

virgolette
Sembrerà banale ma il mio desiderio ora è di avere un figlio.

La ballerina ha investito la maggior parte del suo tempo nel lavoro e nella danza ma, superati i 40 anni, alcune riflessioni l'hanno portata a considerare altre priorità. Ma adesso?

I viaggi in tournée e i diversi impegni nel balletto l'hanno proiettata verso un mondo più pragmatico e lontano dall'idea di avere dei figli. 

Consapevole di aver scelto la strada dell'arte, totalmente diversa da quella di altri membri della sua famiglia, la ballerina non si è mai fermata con le esibizioni. Sarà proprio questo a non averle permesso di avere spazio per dei bambini?

virgolette
Vengo da una famiglia numerosa. Mio padre ha fatto carriera militare, mia madre si occupava di economia. Sono l’unica fra le mie sorelle ad aver scelto l’arte. Perciò ho mantenuto una buona dose di realismo nell’affrontare una strada diversa”

Ha dichiarato Anbeta, sempre nell'intervista riportata dal Fatto.

Come si sono conosciuti Anbeta Toromani e Alessandro Macario?

Anbeta Toromani e il suo compagno di vita si sono visti per la prima volta nel 2007 durante uno spettacolo al teatro San Carlo di Napoli, ballando insieme l’amatissimo Lago dei cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij: interpretavano i ruoli dei protagonisti.

A quei tempi, Anbeta aveva un'altra situazione ancora da chiarire, ha chiesto tempo ad Alessandro che l'ha corteggiata per ben due anni. Ciò che ha fatto innamorare Alessandro della ballerina sono stati i suoi occhi malinconici.

Lo ha rivelato lui stesso nella trasmissione condotta da Silvia Toffanin This is me. La ballerina, secondo il marito, è avvolta da un'aura di "a’pucundria", una locuzione napoletana che racchiude l'essenza della malinconia e della tristezza nel senso più romantico del termine.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE