Non manca mai la politica a Sanremo, tanto per creare un po' di polemica gratuita. Protagonista ancora una volta Elodie, che già nelle scorse settimane aveva alzato un polverone mediatico con delle dichiarazioni su Giorgia Meloni e Elly Schlein.
Durante la conferenza stampa all'Ariston, a poche ore dall'inizio della serata inaugurale di Sanremo, un giornalista ha chiesto a Elodie se voterebbe mai la Meloni. La risposta della cantante è stata molto diretta, anche se detta con tono scherzoso: "Neanche se mi tagliassero una mano!".
Anche se si trattava chiaramente di una battuta, l'uscita di Elodie è destinata a suscitare polemiche, così come è stato per le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi. La cantante romana infatti aveva affermato che non voterebbe né Meloni né Schlein, poiché la segretaria del PD secondo lei "non ha il necessario carisma".
L'anno scorso invece Elodie era stata più dura nei confronti dell'attuale presidente del Consiglio, affermando: "Nell’Italia di Meloni i diritti sono minacciati, lei ha consensi perché c’è paura”. La replica di Fd non si è fatta attendere: “Attacco violento ad una donna solo perché non la pensa come lei”. Vedremo se il partito di maggioranza deciderà di replicare anche alla battuta fatta dalla cantante oggi in conferenza stampa.