A 79 anni avere un volto liscio e levigato è quasi un'utopia. Cristiano Malgioglio ci prova e ci riesce, ma il pubblico non può fare a meno di chiedersi come faccia.
È uno dei co-conduttori della seconda serata di Sanremo 2025. Chi guarda il suo viso si lascia rapire dalla morbosa voglia di comprendere: si è rifatto? Cosa si è rifatto? Come fa ad avere poche rughe a quasi 80 anni?
Alla fine troviamo tutti una magra consolazione nel sapere che, laddove non arriva la natura, può intervenire il denaro e qualche ritocco. Però Malgioglio anche in questo ci stupisce. Chiariamo subito.
Sì, Cristiano Malgioglio si è rifatto, ma non con ritocchi drastici. Ha sempre avuto la tentazione di sottoporsi a una blefaroplastica (quell'intervento di chirurgia estetica per correggere le palpebre o le borse sotto gli occhi, per intenderci), ma si è trattenuto per più di dieci anni, per paura di andare sotto i ferri. Poi, nel 2024 ha ceduto al desiderio e lo ha fatto.
Diamo subito un’occhiata alle sue foto a confronto:
Il primo scatto, il meno recente, risale al 2006: il suo sguardo è naturalmente più giovane, ma già piuttosto spento. Il secondo, quello intermedio, è del 2021, tre anni prima dell'intervento.
A novembre 2024, mostra alla telecamera uno sguardo decisamente più aperto. Lui è soddisfatto. Il chirurgo ha fatto bene il suo lavoro.
Ma facciamo un passo indietro. 2014: iniziano a circolare speculazioni sulla sua pelle sempre perfetta e sul suo viso, che sembra quasi ringiovanire. Qualcuno lo vede uscire tutto imbacuccato e scatta subito il gossip: ha subito un intervento al viso? Intervistato, Malgioglio nega categoricamente, dando la colpa al tempo:
Come riporta Dagospia.
Difficile crederci. L'età è quella che è, il tempo passa per tutti e nel 2014 Cristiano ha 68 anni. Non si può avere una pelle tanto liscia senza un aiutino. Ammette di farsi qualche punturina. Acido ialuronico? Probabile.
L'effetto resta comunque invidiabile e naturale. Non ci sono strani rigonfiamenti e tensioni esagerate sul viso. Lui dice sempre di mangiare molta frutta.
Veniamo a settembre 2023. Ci tiene a chiarire una volta per tutte. Non ha fatto nessun lifting, anzi, li odia. Il segreto è prendersi cura della pelle il più possibile. Sui social questo si vede bene: si trucca, fa le maschere, fa beauty routine.
Si mostra sotto uno strato di argilla. Dice che i lifting sono tutti uguali, ma che intende intervenire un giorno sul collo. Ma la blefaroplastica prima o poi la farà. Lo dice e poi lo fa.
Ecco il video in cui si fa la maschera d'argilla, spiegando i suoi segreti di bellezza ai follower:
Il grosso, comunque, lo fanno pure il make-up e le luci dello studio. Lui non ha problemi a negarlo: ama truccarsi e raramente si fa vedere senza almeno uno strato di fondotinta, crema, idratante, cipria.
Arriva il momento della verità. Cristiano Malgioglio, nell’ottobre 2024, ammette di essersi operato. Non ha problemi a farsi vedere senza occhiali. Nello studio di Radio Dj la prima volta, e il mese dopo da Silvia Toffanin, a Verissimo, ribadisce che gli è costata una fortuna, tanto che poteva prendersi un monolocale.
È felice, soddisfatto. Continua a portare gli occhiali non per nascondersi, ma perché ormai è abituato.
Ecco il video in cui svela dell'intervento a Radio Dj:
Tutti possono smettere di farsi domande.