15 Feb, 2025 - 19:55

Come si mantiene in forma Alessia Marcuzzi? Altro che palestra!...

Come si mantiene in forma Alessia Marcuzzi? Altro che palestra!...


Sembra che abbia fatto un patto col diavolo: tutti si chiedono come faccia a essere così come la vediamo. La forma fisica di Alessia Marcuzzi è invidiabile, specie se consideriamo che, nata l'11 novembre 1972 a Roma, la conduttrice ha 52 anni ed è mamma di due figli: Tommaso, avuto nel 2001 da Simone Inzaghi, e Mia, nata nel 2011 dalla relazione con Francesco Facchinetti. 

Eccola lì: bella, bionda, raggiante, salire sul palco come co-conduttrice del festival Sanremo 2025: le gambe lunghe, filiformi, la figura snella che tante vorrebbero e che altrettante faticano a raggiungere.

Forse stupisce scoprire che ha qualche trucchetto, un asso nella manica per velocizzare il metabolismo. Per quanto riguarda l'attività motoria, invece, altro che sport! Alessia è una macchina da guerra.

Eccola sfoggiare la sua forma fisica in un reel su Instagram:

 

Il segreto della forma di Alessia Marcuzzi: un allenamento completo

Togliamoci subito il dente. Non esiste una formula segreta per quasi nessuno, nemmeno per la conduttrice. Alessia Marcuzzi non è che pratica semplicemente sport: fa di tutto per mantenersi così com'è. 

E sì, in buona parte sarà costituzione, predisposizione genetica, chi più ne ha più ne metta, ma la costanza negli allenamenti ha fatto la sua parte e né lei né noi intendiamo raccontare bugie.

Quello che di curioso ha fatto però la conduttrice, per dispensare consigli, è parlare di un'attività sportiva che pare abbia cambiato la sua vita per sempre: la Gyrotonic.

E che cos'è? Una forma di allenamento completo che si fa tramite questo macchinario che agisce su tantissime parti del corpo differenti e in modo molto approfondito: articolazioni, musoli, tendini.

Si può regolare l'intensità dei movimenti che, attraverso questo strumento, vanno in direzioni differenti ed è una pratica sempre più utilizzata e scoperta dai vip che ci tengono a mantenere una forma perfetta o a dimagrire più rapidamente. E, per intenderci, non è un caso che si chiami gyrotonic: tutto viene svolto in modo circolare. 

Vediamo in questo video più o meno in cosa consiste:

 

E non si ferma a questo. Alessia Marcuzzi pratica anche kickboxing: saltella, tira pugni, tira calci e si mantiene in forma, tonificando soprattutto cosce, glutei e addominali.

Insomma, altro che palestra! Non sta mai ferma: cammina ogni giorno (a passo svelto) e fa anche yoga. Quando ha poco tempo, si allena comunque intensamente per 20 minuti al giorno.

Quanto pesa e quanto è alta Alessia Marcuzzi?

Arriviamo ai dati. Per quanto indicativi e delicati possano essere i numeri quando si tratta di altezza e peso delle persone, quelli di Alessia Marcuzzi sono diffusi in rete, sicuramente proprio perché sono molto richiesti, a giudicare dai complimenti che tutti i giorni riceve, se solo prova a postare una foto sul suo profilo Instagram.


Avere dei parametri aiuta chi la invidia di più a rendersi conto se stiamo parlando di obiettivi realistici e raggiungibili o se la sfida con Alessia è persa in partenza, in fatto di forma fisica. Secondo quanto riporta il Messaggero, è alta 178 centimetri per un peso di 65 kg. 

La dieta e il trucco per velocizzare il metabolismo

Ma insomma, cosa mangia Alessia Marcuzzi? Tutti le chiedono come fa.

Tanta acqua, un bicchiere di vino solo ogni tanto. Niente bibite gassate e zuccheri. Sì alla frutta e alla verdura in quantità, proteine e pasta.
 
La mattina consiglia di bere acqua con limone e zenzero per stimolare il metabolismo.

virgolette
Un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spremuto e un po’ di zenzero… Vi pulirà tutto lo stomaco e la pelle del viso diventerà luminosissima”.

Ha dichiarato, come riporta Oggi. La sua dieta si può considerare come una dieta mediterranea molto leggera.  Di certo non è immune alle morsi della fame. Tanto che ha dichiarato a Che Tempo Che Fa di portarsi la bresaola in borsa quando sente il bisogno di mangiare all'improvviso. (Lo riporta Dagospia.)

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE