È tutto pronto per il nuovo e atteso tour di Joan Thiele, la cantante rivelazione del 75º Festival di Sanremo con il brano “Eco” che sarà protagonista dell’estate 2025 con tanti appuntamenti dal vivo nei principali festival italiani.
L’annuncio del tour ha scatenato l’entusiasmo dei fan che non vedono l’ora di ascoltare dal vivo le canzoni dell’artista.
Joan Thiele, dopo essersi esibita al teatro Ariston durante la kermesse del Festival di Sanremo partirà tra pochi mesi con un tour che la vedrà impegnata da maggio a agosto nei principali festival del nostro Paese.
Ecco il calendario in continuo aggiornamento degli appuntamenti:
Per assistere ai concerti di Joan Thiele occorrerà acquistare i biglietti sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita abituali.
I prezzi, per il posto unico, per le date già disponibili, hanno un costo di 28,75 euro. Per rimanere sempre aggiornati su eventuali nuove date o biglietti a disposizione si consiglia di seguire i social della cantante che spesso condivide con i fan tutte le novità del tour.
Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025, venerdì 21 febbraio Joan Thiele sarà pronta a presentare il suo nuovo album, intitolato “Joanita”, il primo interamente in italiano che conterrà anche "Eco".
L’artista ha spiegato di essersi presa il tempo necessario per vivere appieno e per raccogliere tutte le emozioni che aveva dentro, dando forma a un lavoro autentico e profondo.
“Mi sono data un bacio sulla fronte, per rassicurare la bambina dentro di me. Le ho chiesto di fidarsi. Quando sei una ragazzina, non hai paura, sogni e basta, immagini e inventi il futuro. Ed io ho fatto questo”, ha scritto sui suoi canali social per raccontare la genesi del suo nuovo disco.
Con “Joanita”, Joan Thiele si appresta a regalare ai suoi fan un viaggio musicale che promette di emozionare e sorprendere.
Joan Thiele, cantautrice e producer poliedrica, nasce a Desenzano del Garda il 21 settembre 1991. Cresciuta tra la Colombia e l'Italia, la sua infanzia è segnata da una continua commistione di culture che arricchiscono il suo mondo musicale.
Con una carriera che si sviluppa tra R&B, soul, jazz e influenze cinematografiche, il suo sound si distingue per un’impronta internazionale e per un'atmosfera che richiama le colonne sonore del cinema italiano degli anni ’60 e ’70, da Piero Umiliani a Piero Piccioni. Joan è la dimostrazione che un approccio sperimentale alla musica pop è possibile, con una consapevolezza sonora che la rende unica nel panorama musicale italiano. A partire dal suo EP “Operazione Oro”, la sua ricerca musicale ha trovato un seguito nel progetto “Atti”, che si sviluppa in tre episodi, con un immaginario sonoro che si intreccia fortemente con il mondo del cinema e con un senso di identità personale profondo.
Nel 2015, ha pubblicato una cover di “Hotline Bling” di Drake e, nel 2016, ha rilasciato il suo primo inedito “Save Me”, che segna l'inizio della sua collaborazione con Universal Music Italia e la pubblicazione del suo primo EP, omonimo Joan Thiele. Successivamente, ha lanciato altri singoli di successo come “Taxi Driver” e “Armenia”, consolidandosi come una delle voci più promettenti nel panorama musicale italiano.
Nel 2018, ha pubblicato il suo album d'esordio, “Tango”, seguito da una collaborazione con Myss Keta, Elodie e Priestess per una nuova versione del brano “Le ragazze di Porta Venezia”.
Due anni fa, Joan ha raggiunto un traguardo importante vincendo il David di Donatello come Miglior Canzone Originale per il brano “Proiettili”, tratto dalla colonna sonora del film “Ti mangio il cuore”, presentato alla 79ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Questo riconoscimento ha consolidato ulteriormente la sua posizione come una delle artiste più interessanti e originali della scena musicale italiana.