Essere figli di personaggi famosi è un mestiere difficile, ma lui ha deciso di restarne fuori. Leon è il figlio di Selvaggia Lucarelli e Laerte Pappalardo (nipote del cantautore Adriano).
Nonostante i legami in famiglia, il ragazzo mantiene un profilo basso, lontano da qualsiasi gossip. La madre, coerente con le sue critiche a chi espone troppo i figli sui social, lo cita sporadicamente, ogni tanto risponde a qualche intervista, o lo immortala per condividere un bel ricordo, ma nulla di più.
Eppure, qualcosa di lui si sa: la sua età, il suo lavoro e una relazione significativa, che ha lasciato infranto perfino il cuore della sua mamma.
Leon nasce a Roma il 25 gennaio 2005 e attualmente ha 20 anni. Selvaggia Lucarelli e il padre del ragazzo, Laerte Pappalardo, si sono sposati nel 2004 e hanno divorziato nel 2007.
Ecco una foto su Instagram di padre e figlio:
Nonostante il divorzio dei genitori, resta vicino e affezionato a suo padre Laerte e va d'amore e d'accordo con l'attuale compagno della mamma, il foodblogger Lorenzo Biagiarelli, con cui Selvaggia ha intrapreso una relazione nel 2016.
La prova di questo legame arriva pubblicamente a novembre 2022, quando lo chef è ospite nello studio di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno.
Improvvisamente, durante l'intervista, riceve un videomessaggio di Leon che lo riempie di complimenti: Biagiarelli è bravo a cucinare, a scrivere, ha imparato a ballare, parla tre lingue ed è presente nella sua famiglia ormai da tanti anni.
Il messaggio si chiude con una frase commovente:
Ecco qui il video con il messaggio del ragazzo:
Da qui, lacrime e occhi lucidi per Lorenzo, colto di sorpresa. Leon, nel frattempo, mantiene anche un rapporto d'affetto e serenità con la compagna di suo papà Laerte: Laura De Gaetano.
Ma cosa fa nella vita il figlio di Selvaggia Lucarelli? Leon cresce e sceglie una strada totalmente diversa da quella intrapresa dai genitori. L'8 agosto 2024 sua madre decide di svelarci di più sul suo lavoro e pubblica una storia Instagram in cui dichiara di essere andata a fargli visita nel posto in cui fa il barista.
Ironizza poi sulla stranezza della situazione: Leon, che a casa non pulisce nemmeno una tazza, adesso è professionale e serve i clienti (sua madre compresa). Il tempo passa e bisogna abituarsi, i figli cambiano, ma fa sempre impressione.
A gennaio 2025, Selvaggia descrive suo figlio come un ragazzo che porta avanti la sua vita da cameriere felice, lontano dai social e dal mondo dei pettegolezzi.
Sul fronte dei sentimenti, abbiamo notizie del giovane Leon nel 2023. La sua fidanzata compare nella foto con tutti i componenti della famiglia: si chiama Chiara Pollio, è una blogger e scrittrice.
Partecipa a tutte le occasioni importanti, compresi viaggi a Seoul e in Corea del Sud. Praticamente è diventata parte della famiglia.
Ma qualcosa si rompe e la relazione termina proprio quell'anno. Gli utenti iniziano a notare sui social la sua assenza e fanno domande sulla ragazza.
A rispondere è Selvaggia, che non si nasconde di certo e in un box dedicato alle curiosità dei suoi follower ammette di aver sofferto tanto per la fine della storia di suo figlio con Chiara e di aver passato una settimana a piangere all'idea.
Rivela anche di non aver parlato con suo figlio a lungo, tanta era la delusione. Comunque, ancora non sa come né perché si sia chiuso quel legame.
Come riporta Radio 105.
Ad oggi, Leon si conferma estremamente chiuso al mondo dei social. Se abbia o meno una nuova fidanzata, resta un enigma.
Ecco la verità riguardo fake news su una sua "presunta malattia" e altri lati teneri di Selvaggia Lucarelli.