Olly è sicuramente la rivelazione del 2025 e con la vittoria della 75esima edizione del Festival di Sanremo non potevamo che aspettarci il sold out che ha registrato in soli 30 minuti dall'apertura delle prevendite per il concerto "La grande festa" previsto a Milano il prossimo 4 settembre.
L'attesissimo evento all'Ippodromo Snai di San Siro, annunciato solo qualche ora prima, ha registrato il tutto esaurito con ben 34mila biglietti venduti. L'evento, prodotto da Magellano Concerti, si preannuncia come una occasione unica per celebrare "con tutta la sua gente" un anno d'oro per Olly. Ma come può fare chi non è riuscito ad accaparrarsi un ingresso e invece non vuole mancare assolutamente?
Biglietti introvabili per il concerto di Olly a Milano, perciò l'unica speranza è quella di trovare qualcuno che rivenda un ticket su Fansale, una piattaforma online dedicata alla compravendita di biglietti per eventi messa a disposizione da Ticketone stesso.
La sua particolarità è che i biglietti in vendita hanno sempre lo stesso prezzo di quello originale, senza maggiorazioni. Questo sistema è stato ideato per contrastare il secondary ticketing, una pratica che prevede la rivendita di biglietti a prezzi molto più alti.
Ma come funziona? Il venditore mette in vendita il proprio biglietto sulla piattaforma, specificando il prezzo originale. Una volta effettuato l'acquisto, l'acquirente riceve i dati del biglietto per poter verificare che corrispondano a quelli dell'offerta. Se non si segnalano errori, il venditore riceve il pagamento. Al momento della rivendita, viene emesso un nuovo biglietto con il nominativo dell'acquirente, senza bisogno quindi di dover effettuare il cambio nominativo manualmente (che generalmente ha un costo di 3,50 euro).
Al momento nella pagina di Olly su Fansale non ci sono a disposizione biglietti per la data di Milano, ma non è escluso che nei prossimi giorni oppure a ridosso dell'evento qualcuno sia impossibilitato ad andare e quindi decida di rivendere il biglietto.
Non solo il concerto speciale a Milano, ma anche tutte le date previste a maggio nei club hanno registrato il tutto esaurito. Il cantautore genovese darà il via al suo viaggio musicale il 4 e 5 maggio al Teatro Concordia di Venaria Reale, per poi infiammare il pubblico di Bologna (7 e 8 maggio, Estragon), Roma (13 e 14 maggio, Atlantico), Molfetta (16 e 17 maggio, Eremo Club), Firenze (19 e 20 maggio, Teatro Cartiere Carrara) e Padova (22 e 23 maggio, Gran Teatro Geox).
Queste date sono ancora confermate, ma potrebbe esserci uno slittamento se Olly dovesse decidere di partecipare all'Eurovision Song Contest in rappresentanza dell'Italia. Il cantante può andare di diritto in quanto vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, tuttavia ha ammesso lui stesso di non sapere ancora cosa fare proprio perché non vorrebbe rimandare il tour e quindi deludere i fan.
Ma non è finita qui. Sono state già annunciate le date di "Tutta Vita Tour 2026": il tour partirà da Genova, dove il cantautore si esibirà per due serate consecutive il 4 e 5 ottobre allo Stadium. Anche in questo caso le date sono sold out, così come i concerti di Milano (10 ottobre, Unipol Forum), Roma (15 ottobre, Palazzo dello Sport) e Napoli (17 ottobre, Palapartenope).
Il tour riprenderà nel 2026 con nuove date, sempre da tutto esaurito: Jesolo (7 marzo, Palazzo del Turismo), Firenze (11 marzo, Nelson Mandela Forum), Bologna (16 marzo, Unipol Arena), Torino (18 marzo, Inalpi Arena), Milano (20 marzo, Unipol Forum), Roma (26 marzo, Palazzo dello Sport) e Bari (30 marzo, Palaflorio). L'unico concerto per cui sono ancora disponibili i biglietti è quello del 28 marzo al Palasele di Eboli.