La storia della sosia di Ariana Grande. Il suo nome è Paige Niemann e ha gli stessi occhi, lo stesso sorriso e la stessa forma del viso di Ariana Grande.
Grazie a questa somiglianza la ragazza è diventata famosa su Instagram e TikTok, dove vanta milioni di fan.
Paige di recente ha spinto all'estremo la sua passione per l'imitazione, ispirandosi alla iconica interpretazione di Ariana Grande nel ruolo di Glinda nel film "Wicked".
La giovane influencer ha ricreato nei minimi dettagli il look di Glinda, dall'acconciatura bionda a onde morbide fino all'abito scintillante e il makeup super glam.
I suoi video ispirati al film sono diventati un trend virale e migliaia di altri utenti hanno cominciato a creare contenuti ispirati al musical.
La somiglianza con Ariana Grande ha certamente aperto le porte a Niemann nel mondo dei social ma è il suo talento innato per la creazione di contenuti divertenti e coinvolgenti che l'ha resa una creator di successo.
La sua capacità di sfruttare i social media e di creare contenuti di tendenza la rende un'influencer molto ambita dalle aziende, vanta già molte collaborazioni e partnership con grandi marchi.
L'ossessione per l'imitazione può diventare una trappola per entrambi gli artisti. Paige Niemann rischia infatti di perdere la propria identità mentre Ariana Grande potrebbe sentirsi invasa nella propria sfera privata.
L'ammirazione è un sentimento nobile ma è importante che ognuno trovi la propria strada, senza sentirsi costretto a conformarsi a un modello prestabilito.
A cura di Ambra Chisari.