Ruben Bondì è uno chef italiano, molto famoso sui social. La sua passione per la cucina è iniziata fin da bambino, grazie all'influenza della nonna. All'età di 15 anni, ha deciso di intraprendere la carriera culinaria, combinando gli studi con esperienze lavorative in ristoranti di alto livello. Conosciuto anche per le sue apparizioni in TV, ha conquistato un pubblico affezionato con la sua simpatia e il suo talento. Scopriamo di più sulla sua vita e carriera.
Chef Ruben è nato il 2 luglio 1997 a Roma, dove tuttora risiede. E' molto riservato riguardo alla sua vita privata. Non si sa molto della sua situazione sentimentale, né se sia attualmente fidanzato. Inoltre, non ci sono informazioni sulle sue relazioni familiari, poiché lo chef preferisce mantenere un profilo personale lontano dai riflettori, concentrandosi principalmente sulla sua carriera.
Ruben ha frequentato la scuola alberghiera Vincenzo Gioberti a Roma e, durante il suo percorso, ha lavorato con lo chef stellato Roberto Franzin presso il ristorante Osteria le Coq. Proprio grazie a Franzin, ha poi iniziato a lavorare all’Osteria140 e a realizzare uno stage presso il ristorante stellato romano Il Pagliaccio. Successivamente, la sua carriera lo ha portato all’estero, a Londra, dove ha avuto l'opportunità di lavorare nel prestigioso The Ned.
Ruben ha continuato a fare esperienza come personal chef nelle principali città italiane, tra cui Roma e Milano. Durante il periodo della pandemia, è diventato celebre per aver cucinato sul suo balcone con un fornelletto da campeggio, registrando i video e pubblicandoli sui suoi canali social, dove ha ottenuto una crescente popolarità. Con il tempo, il suo format è evoluto, includendo le richieste di piatti dai suoi vicini di casa, attirando sempre più follower su TikTok, Instagram e YouTube.
Il suo talento e la sua personalità solare lo hanno portato anche in TV, dove è stato protagonista dell'ultima edizione di Detto Fatto e nel 2023 ha debuttato su Food Network con il programma Cucina in balcone con Ruben, trasmesso per due stagioni.