28 Feb, 2025 - 19:01

Shrek 5: il primo teaser svela Zendaya come figlia dell'orco, ma i fan hanno da ridire

Shrek 5: il primo teaser svela Zendaya come figlia dell'orco, ma i fan hanno da ridire

Il tanto atteso "Shrek 5" ha finalmente rilasciato il primo teaser che ci svela una sorpresa inaspettata: Zendaya interpreterà la figlia dell'orco verde più amato al mondo, ovviamente in lingua inglese. Non sappiamo ancora chi doppierà la giovane figlia di orco nel nostro Paese.

Dopo il rilascio del teaser, però, alcuni fan sono rimasti estremamente scontenti. Scopriamo perché. 

Shrek 5: Zendaya nel ruolo della figlia dell'orco nel primo teaser

Ebbene sì. In lingua originale, Zendaya sarà Felicia. L'attrice è stata ufficialmente confermata nel cast vocale di Shrek 5, dove presterà la voce alla figlia maggiore di Shrek e Fiona.

Il primo teaser trailer del film ha appena fatto il suo debutto, dando ai fan un assaggio del ritorno del burbero orco verde e della sua famiglia. E mentre il trailer dura solo pochi secondi, c’è già tanto da analizzare. Intanto guardiamolo:



Shrek 5: cosa sappiamo finora?

La prima grande rivelazione è che i meme di Shrek ora sono ufficialmente parte del canone della saga.

Da anni, ormai, l'orco è diventato un’icona della cultura popolare proprio grazie ai meme virali che lo hanno trasformato in un fenomeno senza tempo, e sembra che il film abbraccerà questo lato autoironico.

Visivamente, il film rimane molto vicino allo stile di Shrek e vissero felici e contenti, l’ultimo capitolo della saga uscito nel 2010. Niente rivoluzioni grafiche come è successo con Il Gatto con gli Stivali: L’Ultimo Desiderio, che aveva adottato un’estetica più stilizzata.

In questo nuovo capitolo, invece, si punta alla continuità visiva con i film originali.

Il salto temporale di Shrek 5

La storia vivrà un salto temporale. Gli ultimi film ci avevano mostrato Shrek e Fiona alle prese con la nascita dei loro tre piccoli orchetti: Fergus, Farkle e Felicia.

Ora i cuccioli di orco sono cresciuti, e il fatto che Zendaya sia stata scelta per dare voce a Felicia ci fa capire che, con tutta probabilità, avrà un ruolo principale nella trama. 

Perché dopo il trailer i fan hanno espresso la loro delusione

Alcuni utenti sui social media non hanno affatto notato una continuità nella grafica, anzi hanno criticato i cambiamenti definendoli "irrispettosi dello stile artistico originale" e simili a un'interpretazione AI.

Altri hanno paragonato l'animazione a quella del film "Sonic the Hedgehog" prima delle modifiche del 2019. 

I produttori si sono giustificati dicendo che la generazione cresciuta con Shrek è ora adulta, quindi è naturale avere sentimenti nostalgici e desiderare il vecchio stile.

Tuttavia i progressi tecnologici permettono una maggiore qualità di immagine e un'animazione più realistica. Perché non approfittarne? C'è un miglioramento tecnologico, non uno stravolgimento.

Tu, guardando il teaser, cosa ne pensi?

Il ritorno del cast originale

Oltre a Zendaya, il film vedrà il grande ritorno del trio originale che ha reso questa saga un classico dell’animazione,amato in tutto il mondo.

- Mike Myers tornerà a doppiare Shrek,
- Cameron Diaz riprenderà il ruolo di Fiona,
- Eddie Murphy sarà ancora una volta Ciuchino, portando il suo inconfondibile carisma.

Non resta che vedere se altri volti storici del franchise, come Antonio Banderas nel ruolo di Gatto con gli Stivali, torneranno a bordo.

Quale nuova avventura attende Shrek?

Se c’è una cosa che sappiamo sui film di Shrek è che ha sempre ribaltato gli stereotipi delle fiabe classiche, trasformando il mondo delle favole in un luogo ricco di ironia, parodia e momenti genuinamente emozionanti.

Non sappiamo ancora quale sarà la trama principale di Shrek 5, ma considerando che i figli di Shrek e Fiona sono cresciuti, è possibile che la storia ruoti attorno alla loro crescita e alle nuove sfide che la famiglia dovrà affrontare.

Magari vedremo Felicia esplorare il mondo, o forse Shrek dovrà affrontare un nemico che minaccia la sua tranquillità conquistata a fatica.

Una cosa è certa, ci saranno risate e tante emozioni.

Quando esce Shrek 5?

Dopo anni di speculazioni e voci di corridoio, finalmente abbiamo una data: Natale 2026. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Shrek sta tornando. E con lui, tutta la sua famiglia.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE