Prosegue a gonfie vele la storia d'amore tra Tony Effe e Giulia De Lellis, tanto che lo stesso cantante ha parlato della sua dolce metà nel corso dell'intervista a Stasera c'è Cattelan con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 martedì 4 marzo. Vediamo insieme cosa ha detto sulla sua fidanzata.
Durante l'intervista con Alessandro Cattelan il primo a tirare in ballo Giulia De Lellis è stato lo stesso Tony Effe. Quando il padrone di casa gli ha chiesto del rapporto con sua madre, lui ha confessato che parla poco con lei di certe cose, mentre ha un bel dialogo proprio con l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Suocera e nuora, quindi, sembrano avere un bell'affiatamento.
Ma non è finita qui. Cattelan ha confessato di aver conosciuto per la prima volta la De Lellis in occasione dell'intervista fatta alla ragazza per il programma Hot Ones Italia, disponibile su RaiPlay, e di averla trovata una persona molto schietta. Il trapper ha confermato questa sua visione: "Giulia è molto impegnativa. Sto vivendo la relazione e mi sto impegnando, ma è una cosa nuova. Lei ci mette il 100 per cento e io cerco di fare lo stesso".
Nella stessa intervista Tony Effe ha parlato anche del famoso episodio che l'ha visto protagonista a Sanremo insieme a Brunori Sas. In diverse occasioni il cantautore calabrese ha avuto modo di raccontare di questo scambio da battute con il trapper in merito alla boxe, sport praticato da entrambi. E di aver saputo solo successivamente che l'ex componente della Dark Polo Gang avrebbe commentato questo dialogo con "simpatico il direttore d'orchestra". L'ha scambiato per Peppe Vessicchio?
Effettivamente è proprio così. Lo ha confermato lo stesso cantante, autodefinendosi ignorante in quanto non conosceva molti dei cantanti presenti al Festival e quindi di aver fatto proprio una gaffe.
Tony Effe si è presentato al Festival di Sanremo forte di grandi numeri. Con più di 1,5 miliardi di streaming, 37 Dischi di Platino e 11 Dischi d'Oro, l'artista romano ha consolidato la sua posizione come uno dei nomi più forti del panorama musicale contemporaneo.
Il 2024 è stato un anno di trionfi per lui. Il suo secondo lavoro discografico da solista, "ICON", ha conquistato il pubblico e la critica, ottenendo il Quadruplo Disco di Platino e diventando il disco più venduto dell'anno nella classifica FIMI/GfK. Questo risultato è frutto della collaborazione con alcuni dei più importanti artisti della scena rap e trap italiana, che hanno contribuito a dare vita a sonorità innovative e coinvolgenti.
L'estate appena passata ha visto Tony Effe dominare le classifiche con il tormentone "Sesso e Samba" cantato insieme a Gaia Gozzi. Il singolo, certificato Quadruplo Disco di Platino e con oltre 250 milioni di streaming, è rimasto in testa alla classifica FIMI/GfK per ben 12 settimane consecutive, un vero e proprio record.
L'ICON TOUR, che ha fatto tappa al Palazzo dello Sport di Roma e all'Unipol Forum di Milano, ha registrato il tutto esaurito in entrambe le serate. Questi appuntamenti dal vivo sono stati una bella opportunità per presentare le canzoni di "ICON" in una veste inedita, arricchita da effetti speciali ed esibizioni uniche.
La partecipazione di Tony Effe al Festival della Canzone Italiana con "Damme 'na mano" ha rappresentato un'ulteriore tappa nella sua carriera, come lui l'ha definita, ormai chiusa a chiave. Per la prima volta l'artista si è ritrovato a cantare sul serio invece di rappare come fa lui generalmente e quindi non è stato proprio semplice.