Un dolore enorme e inaspettato a Hollywood: l'attrice di Baywatch e Sirens, Pamela Bach, a 62 anni, è stata ritrovata morta nella sua casa di Los Angeles. I parenti non sentivano sue notizie da giorni e, in preda alla preoccupazione, si sono recati nella sua abitazione chiusa a chiave, dove poi hanno trovato il suo corpo privo di vita.
Pamela Bach con l'ex marito David Hasselhoff
Morta sul posto con una ferita d'arma da fuoco autoinflitta alla testa: Pamela Bach si è suicidata con un colpo di pistola poco dopo le 22.00 di mercoledì 5 marzo 2025. Non ha lasciato biglietti, secondo quanto riporta TMZ, che ha diffuso la notizia.
L'attrice, nata il 16 ottobre 1963 a Tulsa, in Oklahoma, è passata alla storia del gossip come moglie dell'attore di Baywatch e Supercar David Hasselhoff.
Sono stati sposati dal 1989 al 2006 e hanno avuto due figlie, che al momento piangono la scomparsa di Pamela: Taylor Ann, nata nel 1990 (34 anni), e Hayley, nata nel 1992 (32 anni). Dopo il divorzio da Hasselhoff, non ci sono stati altri matrimoni per Pamela Bach.
Sempre TMZ ha diffuso il primo commento costernato dell'ex marito dell'attrice dopo lo shock della scomparsa:
Le figlie di Pamela non si sono ancora espresse con dichiarazioni specifiche, ma una delle due, Hayley, ha ripubblicato nelle storie del suo profilo Instagram una foto dei suoi genitori, con la madre in primo piano e l'emoji di un cuore bianco in cima, abbastanza incisivo da comunicare quanto avrebbe fatto una didascalia dedicata.
Come accade per molti casi di suicidio a Hollywood, anche per Pamela, agli occhi del pubblico, una fine così terribile era insospettabile.
Nel suo ultimo post su Instagram, l'attrice si diceva grata alla vita e al 2024. A Capodanno era felice per l’arrivo della sua preziosa nipotina, London, figlia di Taylor.
Ad agosto 2024 le aveva dedicato un post con una toccante descrizione:
Eppure, appena sei mesi dopo, Pamela Bach non è riuscita a restare aggrappata alla vita.
David (che attualmente ha 72 anni) e Pamela hanno trovato l'amore nel 1985, sul set di Supercar, dove lei aveva fatto un cameo come guest star.
Se da una parte sono stati amati e seguiti a Hollywood per la loro chimica nelle serie televisive statunitensi, dall'altra, hanno fatto parlare molto di loro per il controverso divorzio. La loro rottura, infatti, si è accesa soprattutto per le dispute riguardo il mantenimento mensile, portate allo stremo fino al 2017.
La prima a farsi avanti in tribunale era stata proprio Bach, che accusava l'ex marito di violenza domestica, con tanto di riprese video in cui Hasselhoff mangiava hamburger da ubriaco. Un episodio, questo, piuttosto incisivo prima che si arrivasse a un accordo congiunto per l'affidamento delle figlie.
Le due all'epoca della separazione avevano 16 e 12 anni. Dopo una serie di controversie, David aveva assicurato che lui e la moglie erano riusciti a trovare rapidamente una soluzione soddisfacente, nel loro interesse e in quello delle ragazze: una suddivisione piuttosto equa del tempo con entrambi i genitori.