07 Mar, 2025 - 20:12

Quanti figli ha Michele Morrone e dove abitano? I motivi della lontananza dal padre

Quanti figli ha Michele Morrone e dove abitano? I motivi della lontananza dal padre

Uno sguardo "misterioso e dannato" che nasconde un cuore di papà. Proprio così, Michele Morrone (Bitonto, 34 anni), l'attore pugliese di 365 giorni, è molto legato ai suoi figli e, dopo la separazione dall'ex moglie, ha vissuto un periodo piuttosto turbolento, segnato dalla lontananza.

Se pensate che la sua vita sia fatta solo di serate, belle donne e i migliori agi, c'è dell'altro. Michele ha trascorso periodi molto bui tra un divorzio difficile da digerire e la sensazione di perdersi i momenti migliori con i suoi bambini.

Quanti figli ha Michele Morrone e chi è la loro madre?

L'attore ha due figli: Marcus (nato nel 2014) e Brando (nato nel 2017). Nascono dal matrimonio con la raffinata stilista libanese Rouba Saadeh. Vivono una storia d'amore travolgente, frutto di un incontro casuale.

Quando la vede per la prima volta, Michele ha 22 anni, lavora per una compagnia di ristrutturazione di parquet, è al Duomo di Milano e subito capisce che è una turista. La invita a bere una birra dopo il lavoro, in un inglese stentato e lei, elegantissima e già piuttosto avviata nel suo settore, accetta.

All'inizio, nemmeno riescono a comunicare bene, ma poi la passione diventa la base della loro relazione intensa e si sposano nel 2014.

Mentre lui intraprende la carriera di attore, lei si afferma come designer a livello internazionale e lavora per diversi brand di moda.

Dopo quasi otto anni, nel 2018, Michele e Rouba decidono di divorziare, ma per il bene dei figli, mantengono un rapporto affettuoso e di rispetto sincero.

Il problema della relazione con la stilista, spiega Michele, è stata forse la fretta. Dopo una settimana di conoscenza, lui ha mollato tutto per seguirla in Libano.

Ancora non faceva l'attore, sentiva di non avere nulla da perdere, così ha subito deciso di avere un figlio e, dopo tre anni, è arrivato il secondo.
Il rapporto non era ancora maturato abbastanza.

Dove vivono i figli di Michele Morrone: la separazione con l'ex

Dopo il divorzio, Michele e Rouba hanno preso strade diverse e i bambini hanno seguito la mamma in Libano, mentre Morrone è rimasto a vivere in Italia.

Sebbene all'inizio veda la lontananza dalla vita coniugale come un'occasione per stare con se stesso e godere al massimo del suo successo da attore, presto si rende conto di nutrire rimpianti all'idea di non essere il padre presente che vorrebbe.

Ne parla approfonditamente in questa intervista nel podcast One More Time:

La lontananza dai suoi bambini lo distrugge. Può vederli solo ogni sei, sette mesi. Tutte le volte sembrano già cresciuti e si accorge del tempo che sta perdendo.

La lontananza dai figli e la dipendenza da alcol e sigarette

Per circa sei mesi Michele affoga il dolore nell'alcol, fino a quando non capisce di aver toccato il fondo, rendendosi conto che i momenti in cui non è lucido superano quelli in cui è nel pieno delle sue facoltà cognitive.

Un colpo durissimo, che racconta sempre nella stessa intervista:

virgolette
 “Ero sempre ubriaco, poi una sera ho esagerato e ho rischiato il coma etilico. Da quel giorno ho detto basta”,

ha spiegato.

E quindi niente più aperitivi, liquori e nemmeno semplici bicchieri di vino per Morrone, che ha smesso di bere nel 2018.

Rimane però un altro vizio importante nella sua vita: fumare sigarette. L'attore ammette di aver iniziato a fumare all'età di undici anni, in prima media e di fumare tra le 25 e le 30 sigarette al giorno.

La seconda grande ossessione è lavorare senza sosta e mantenersi attivo. Fare i conti con i fallimenti è forse una delle cose più difficili per lui.

Il suo cuore lontano batte sempre per Marcus e Brando. Cerca oggi di passare più tempo con loro e immortala, appena può, i bei momenti insieme.

Nell'estate del 2024, la rivista Chi ha fotografato Michele con i suoi figli in vacanza a Ischia:

Dopo una relazione durata circa un anno con la consulente finanziaria Moara Sorio (20 anni), l'attore sembra essere rimasto single.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE