Ciro Gagliotti muore? Questa la domanda che tutti i fan di Un posto al sole si sono posti dopo la fine della puntata di mercoledì 19 marzo 2025. Dopo il pranzo con Roberto e Marina in cui gli nega il prestito che il figlio Gennaro (interpretato da Carlo Caracciolo) aveva promesso, Ciro Gagliotti ha un mancamento. Insieme a lui c'è il figlio con cui sta litigando. Ma cosa succederà nelle prossime puntate?
Nelle anticipazioni di venerdì 21 marzo 2025 leggiamo che "un evento drammatico segnerà un punto di non ritorno nella vita e nel rapporto tra i due fratelli Gagliotti". Forse papà Ciro morirà davvero?
Effettivamente sembra proprio di sì, visto che nelle anticipazioni dal 24 al 28 marzo, il padre di famiglia non viene proprio nominato. Sappiamo che l'altro Vinicio (quello che Gennaro chiama "prediletto", interpretato da Gianluca Spagnoli) è in un momento di crisi, ma una inattesa rimpatriata con una figura misteriosa gli offre una potenziale via d'uscita, riaccendendo l'interesse di Gennaro che ne approfitta subito per rilanciare la sua offensiva.
Nel frattempo, Gennaro sconvolge Roberto e Marina con una proposta ambigua, mettendo la loro relazione e i loro principi professionali davanti ad una decisione difficile da prendere. La coppia, infatti, è divisa sull'accettare o meno l'affare proposto. Mentre Gennaro continua a tramare dietro le quinte, esercitando pressione su Ferri per ottenere risposte immediate e sabotando Vinicio, quest'ultimo cerca disperatamente di sfuggire al suo passato tormentato, trovando rifugio nell'amore con Alice e sperando in un nuovo inizio.
Ricordiamo che solo qualche puntata fa Gennaro si è introdotto in casa di Michele (che si trova in ospedale dopo l'attentato di Fusco nei confronti della figlia Rossella), ha trovato il suo computer e ha cancellato tutte le prove che il giornalista aveva raccolto su di lui e sul disumano modo con cui mandava avanti l'azienda di famiglia. Quando Michele uscirà dall'ospedale, avrà delle ulteriori prove nascoste?
Guido si ferma a mangiare da Mariella ed insieme a Lollo passano una bella serata. Alla fine per la festa del papà li invita tutti e due al parco archeologico di Manuela. All'ultimo momento però Mariella rinuncia perché si rende conto di essere ancora innamorata del marito. La donna non sa più gestire i suoi sentimenti, perciò momento la cosa migliore da fare è quella di evitare di incontrare Guido. Sopratutto dopo l'abbraccio di qualche giorno fa.
A colazione Roberto e Marina continuano a discutere sull'invito dei Gagliotti. Quando arrivano, la donna fa gli onori di casa per non contrariare Roberto. Alla fine del pranzo però Ciro gli comunica che non concederà alcun prestito e che non salderà il conto della nuova barca comprata da Gennaro.
Marisa è pronta a partire per Milano, ma lo fa con la preoccupazione di Michele, ma soprattutto di Rossella che appare troppo dimagrita. Otello va a trovare Michele, ma invece di tirarlo su di morale, provoca il contrario. Per questo motivo viene ripreso da Iolanda per il suo modo di fare.
Rossella comunica a Nunzio che per il momento è meglio che rinuncino alla casa che avevano scelto, visto che non sta passando un buon periodo tra le molestie di Fusco, il tentato omidicido e papà Michele che ancora si trova in ospedale e non è chiaro se potrà tornare a camminare. Nel frattempo Marina se la prende con Roberto per il trattamento di Ciro, il quale esce da palazzo Palladini discutendo con il figlio Gennaro. Roberto lì vede dalla finestra e vede anche che Ciro ha un mancamento e si accascia al suolo.